ottica ritratto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1300156
    truelucap
    Partecipante

    ciao a tutti, ho una 30d e un dubbio sulll’ottica da utilizzare per il ritratto, in interno. Ho il cinquantino e mi trovo abbastanza bene, in alternativa cosa altro potrei abbinare? grazie

    #1300166
    longdream
    Partecipante

    Il 50mm è già buono per l’uso che ne devi fare ma come alternativa sia l’85mm f/1,8 (c’è anche f/1,2 ma costa 2.500 euro) che il 135mm f/2 sono delle soluzioni che i ritrattisti ritengono molto valide.

    #1301138
    gaetano82
    Partecipante

    salve io ho il 135mm f2.8 mi trovo un amore ma in interni è molto molto spinto… nelgli estrni va da dio… se sei interessato fammi saper. il 50ino fa vomitare… indecente come resa… ovviamente se sei poco esigente può andare bene, ma se cominci a guardare lo sfocato, la vignettatura e la costruzione e l’attacco in plastica, e la resa a piena apertura, conviene passare o all’f1.4 o ad un’altra ottica. ciao

    #1301166
    carlo70
    Partecipante

    Come detto poco sopra trovo ottimo il 85/1.8, ultimo acquisto di grande soddisfazione ed in seconda battuta il 50/1.4 (spero prossimo acquisto).

    #1301204
    leosoldati
    Partecipante

    Originariamente inviato da truelucap: ciao a tutti, ho una 30d e un dubbio sulll’ottica da utilizzare per il ritratto, in interno. Ho il cinquantino e mi trovo abbastanza bene, in alternativa cosa altro potrei abbinare? grazie

    Il 100mm f 2 è fantastico, leggermente sotto l’85mm f 1,8 (ma solo per una leggera vignettatura su FF, per il resto fantastici entrambi).

    #1301232
    gaetano82
    Partecipante

    postate qualche ritratto sia con l’85 sia col 100mm a tutta apertura senza fare nessuna operazione col photoshop? sono indeciso tra le 2 ottiche. ciao.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX