ottica ritratto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267191
    truelucap
    Partecipante

    ciao, per il ritratto con 30d quale scelta migliore? canon ef 50mm f / 1.4 usm CANON EF 85MM F / 1.8 USM CANON EF 100MM F / 2 USM il mio dubbio è che l’85 e il 100 su apcs in casa per giunta siano troppo lunghi, cioè dovrei tenermi molto distante, quanto?, dal soggetto il mio soggetto è nel 99% dei casi il bimbo in casa per riprenderlo a figura intera a che distanza dovrei stare? in questo caso sarebbe forse meglio il 50ino? ma su apcs il 50ino nn soffre di aberrazione cromatica? mi sembra di averlo sentito dire chiedo a chi ne ha esperienza diretta di darmi un suo parere ovviamente mi serve che sia molto veloce perchè all’esterno mi piace fare foto, sempre al baby, in movimento grazie

    #1267261
    Franco
    Partecipante

    ti consiglio il 50, per i motivi da te riportati, in ambienti stretti 85,100mm. possono risultare eccessivi…. con un 50mm. puoi fare di tutto compreso la figura intera, con l’85 devi andare a 5mt. per fare un mezzo busto e nella stessa posizione con il 100 fai un ritratto. il 50 f/1,4 non mi risulta che abbia problemi di AC, è solo morbido fino a F2,8 come tutti (forse di piu’ di altri) gli obbiettivi molto luminosi, ma a f/2,8 riesce già a fornire dei buoni risultati. Ciao [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX