Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ottica tuttofare 350d

ottica tuttofare 350d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237805
    frivan76
    Partecipante

    ciao a tutti, ho appena acquistato una canon 350d e sono indeciso sull’ottica. considerato che non farò della macchina un utilizzo professionale, ma esclusivamente per un utilizzo durante i viaggi, o cerimonie (quindi paesaggi, soggetti in movimento, feste etc..), per favore mi consigliate un buon obiettivo in modo da fare un solo acquisto? ps: ho letto la recensione sul canon ef-s 17-85 is, e a quanto pare non vale la pena comprarlo. cosa ne pensate? ci sono valide alternative? grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta

    #1237807
    longdream
    Partecipante

    La scelta di un’ottica, al di la delle pure esigenze di utilizzo, è sempre anche una scelta quasi personale … una sorta di “filling” che nasce dal connubio fotografo-fotocamera: sulla base di questa premessa ognuno ti consiglierà una soluzione diversa che secondo le proprie esperienze e le proprie convinzioni è la soluzione migliore. Quindi aspetta tutti i messaggi da questo forum, metabolizza e trai una tua conclusione valutando le varie proposte. Se ti proponi di acquistare una unica ottica (cosa che non credo riuscirai a contenere se la fotografia ti entra poi nel dna) il concetto sarebbe quello di comprare un obiettivo che abbracci una escursione di focale più ampia possibile per avere una funzione più polivalente possibile. A mio parere un 18-200 ti consente un discreto grandangolo ed un discreto tele. Senza svenarti troppo potresto orientarti sul Sigma 18-200 f/3,5-5,6 il cui prezzo si aggira intorno ai 350 euro. Ma questa è solo un’opinione e per fortuna ne esistono tante altre che ci permettono di avere la necessita di spaziare nei nostri campi di scelta e gusto. Aspetta quindi le altre opinioni e valuta secondo il tuo criterio.

    #1237813
    paolomonte
    Partecipante

    Ciao, concordo con longdream Di ciamo che sarebbe utile se ci dicessi +o- quanto avevi in mente di spendere Io il tuttofare lo ho incontrato nel 24-105.. ciau

    #1237824
    PUCCINI84
    Partecipante

    Sigma 24 – 135 2.8-4.5 8) 🙂 🙂 8)

    #1237835
    frivan76
    Partecipante

    diciamo che la spesa ha un’importanza relativa, dato che vorrei comprare una sola ottica e buona, ecco prechè una tuttofare. grazie a tutti

    #1237841
    paolomonte
    Partecipante

    Fosse per me metterei il 24-105 Equivalente ad un un ottimo compromesso fra focale luminosità e nitidezza

    #1238203
    frivan76
    Partecipante

    ciao a tutti. purtroppo oggi non posso spendere molto per l’obiettivo. cosa ne pensate del 24-85 usm? è valido? o rispetto al 18-55 di serie non vale la pena comprarlo? io sarei orientato per questa ottica perchè il tele non mi interessa, dato l’utilizzo non professionale, e pio perchè rispetto alle alternative è piu’ economico. mi hanno consigliato anche il 17-85 ma è costoso e le recensioni non sono ottime. grazie a tutti

    #1238209
    eosmac
    Partecipante

    Se cerchi un’ottica valida, il 24-85mm f3,5-4,5 USM è una buona scelta. Sulla 350D equivale ad un 38-136mm quindi vai da un moderato grandangolo ad un tele da ritratti, ottimo per tutte le occasioni. Comunque anche il 18-55mm non è da disprezzare anzi…per un’uso prettamente amatoriale è ok. Ciao

    #1238216
    frivan76
    Partecipante

    rispondo a eosmac: ho letto che il 18-55 ha poca luce e non vale un gran chè, ecco perchè vorrei sostituirlo con una ottica che sia piu’ decente ma senza svenarmi. tra le alternative credo che il 24-85 sia forse quello che piu’ mi si addice. o credi che ce ne sia qualcun’altro da valutare? grazie [lo]

    #1238219
    massi350d
    Partecipante

    Io ho praticamente sostituito da qualche giorno l’obiettivo del kit con il 17-85 IS USM. Già mi sembra evidente la differenza. Certo non è una serie L, ma, come per tutte le cose, dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi fare. Ti segnalo questo link: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-17-85mm-f-4-5.6-IS-USM-Lens-Review.aspx

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX