Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ottiche duplicate non mettono a fuoco

Ottiche duplicate non mettono a fuoco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863744
    Alessandro
    Partecipante

    Buongiorno, sono nuovo del forum ma vecchio canonista. Ho ripreso dopo 8 anni la mia vecchia attrezzatura, abbandonata per motivi di lavoro e ci sono cose che non ricordo. Di corpo mi è rimasta la 650D, stavo maneggiando due tele con questo corpo, provandoli con i duplicatori EF 1,4 e 2 X. Le ottiche provate sono un 500 EF 1:4,5 L e un 100-400 5,6 L. Entrambe le ottiche mettono a fuoco senza duplicatori ed entrambe non lo fanno con uno qualsiasi dei due duplicatori. Mi sembra, eccetto che per il 500 col 2X che non da segni di vita, che il motore abbia uno spunto, ma alla fine niente AF. Ricordavo che la 650 D non riesce a mettere a fuoco con lenti con aperture di f 8, credo, ma in questo caso almeno il 500 f 4,5 col 1,4 X dovrebbe funzionare, esattamente come funziona da solo il 100-400 5,6. Dove sta il baco del discorso? Perché non mantengo l’ AF? Grazie dell’aiuto, Ale

    #1863752
    maxdima
    Partecipante

    Ricordavo che la 650 D non riesce a mettere a fuoco con lenti con aperture di f 8

    ciao, il tuo discorso nn fa’ una piega ma il problema è che se le ottiche sono moltiplicate l’asticella si abbassa, mette a fuoco fino a f5,6 ecco il perché del non funzionamento dell’AF con le tue ottiche, non vorrei sbagliarmi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX