Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ottiche migliori,evitando serie L

ottiche migliori,evitando serie L

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #1252708
    tony80
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: nelle foto che scatto noto sempre di più una mancanza di nitidezza,e questo non mi piace,indipendentemente dal soggetto. Questo lo vedo anche nei fotoalbum,foto belle ma…. boh,non so bene come spiegare sta cosa,e non so se sia proprio la nitidezza che cerco. [feu] fatto sta che io cambierei il mio obiettivo di serie,ma non vorrei prenderne un’altro che sia un po’ migliore,perchè altrimenti mi tengo il mio almeno risparmi soldi. Ma il dubbio è proprio questo:devo prendere per forza una serie L?

    assolutamente no, se cambi l’obiettivo del kit con un sigma 24-70 sei già su un’altro pianeta…su sanmarinophoto ho letto proprio adesso che lo danno a 370€… io ti consiglio di farci un pensierino…di meglio di sicuro ne trovi, ma tutto dipende dagli sporchi e maledetti euri!!!pensa che sempre sullo stesso sito danno il 17-40L a 670€, che sicuramente è di un’altro pianeta per nitidezza e qualità costruttiva… dipende se sei disposto o hai la possibilità di sborsare quei 300 euro in più per quell’ottica

    #1252709
    AlexCap
    Partecipante

    no,non ho la possibilità per il momento,ma per il momento aspetto,non si sa mai che vinca al super [big] mi dispiace perdere il grandangolo nell’obbiettivo che mi consigli,mi toccherebbe acquistare un obiettivo apposta,e allora ecco di nuovo le mani nel salvadanaio 😉

    #1252744
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da tony80: Io non vedo cosa ci sia di male a comprarsi le cose a rate??? percaso se compri una moto, tipo una Yamaha R6 che costa 10.000 e passa euri, la compri in contanti???

    Diciamo che comprare a rate implica una buona programmazione delle spese. Se impegno i miei futuri stipendi per le rate del muto, macchina, moto, obiettivo serie L allora non vivo più, lavoro per pagarmi le rate e se avessi bisogno di qualcosa all’improvviso? Preferisco spendere quello che ho in tasca e piuttosto aspettare. Resta escluso, ovviamente, il discorso della casa. Ma stiamo forse andando OT 😀 😀 😀

    #1252746
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: Ma il dubbio è proprio questo:devo prendere per forza una serie L?

    Se vuoi il massimo, allora si. Ma la domanda, allora, che ti rivolgo è di capire se ne vale la pena, anche perché, con un bel corredo di L, una full frame ci sta come il cacio sui maccheroni. E gli euri volano via…

    #1252795
    tony80
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Diciamo che comprare a rate implica una buona programmazione delle spese. Se impegno i miei futuri stipendi per le rate del muto, macchina, moto, obiettivo serie L allora non vivo più, lavoro per pagarmi le rate e se avessi bisogno di qualcosa all’improvviso? Preferisco spendere quello che ho in tasca e piuttosto aspettare. Resta escluso, ovviamente, il discorso della casa. Ma stiamo forse andando OT 😀 😀 😀

    certo, il buon senso ci vuole nel ripartire i budget mensili… nel mio caso…ho dovuto rinunciare proprio alla Yamaha R6 per passarmi lo sfizio della 5D… poi fra 18mesi ne riparliamo :pr

    #1252800
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da tony80: quoto in pieno, ma io ci ho dovuto sbattere la testa x capirlo…

    non dirlo a me.. heheh infatti cerco di consigliare in questo modo per non fare il mio stesso errore, ma credo che l’abbiano fatto in tanti questo errore.. mi ricordo ancora quando chiedevo in un post tanto tempo fa un obiettivo per “tutto”… il mitico e tuttofare sempre sulla reflex.. non esiste.. (se si vuole la qualità.. non parlatemi del 24-105 che tuttofare lo è ma come grandangolo sulla x1.6 è un po’ lontanuccio..)quindi.. presi due obiettivi all’inizio e da ieri mi sono liberato del tokina.. e da agosto ho cominciato a scalare (moolto piano) la montagna dei serie L.. ci vuole pazienza tutto qua.. se uno poi i din din c’è li ha.. bhè allora fortunato lui.. 😉 ciao!

    #1253298
    AlexCap
    Partecipante

    e se non avessimo nel tempo bisogno della qualità di un serie L(e i soldi) ma volessimo cmq un obiettivo buono?

    #1253322
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: e se non avessimo nel tempo bisogno della qualità di un serie L

    .. io non riuscirei ad appassionarmi ad una cosa e nel tempo non voler il massimo ottenibile.. ti consiglio allora un 28-135is poi fra un po’ d’anni se vuoi passerai al serie L ho tenuto il 28-135is per quattro mesi e non andava male affatto! prova a vedere qualche post su questo obieT ciao

    #1253341
    AlexCap
    Partecipante

    sai,ho ricevuto varie proposte dopo il mio annuncio per un 70-200 F4.. solo che non sono convinto.. per carità un giorno il tele mi servirà,ma ora come ora ho paura di fare una scelta superflua. Ma anche cambiare il mio 18-55 è una spesa superflua,perchè se lo cambio,certo non posso migliorare di poco la qualità per avere praticamente un doppione,e uno zoom che mi copra quelle focali,costa. Quindi mi sto facendo un po’ di idee su cosa effettivamente offra il mercato di buono,perchè sento parlare benissimo di certe lenti,ma o non ci arrivo coi soldi,o partono da una lunghezza focale troppo alta (come il 24-). che dire,bisogna provare per essere sicuri,ma dalle mie parti non so mica dove mi fanno provare gli obiettivi a gratis (?)

    #1253514
    Enrico84
    Partecipante

    Ti consiglio di evitare la serie L, una volta fatto il passo, non tornerai più indietro…. a scapito del tuo C/C! :Hp E.

    #1253526
    franzbi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Enrico84: Ti consiglio di evitare la serie L, una volta fatto il passo, non tornerai più indietro…. a scapito del tuo C/C! :Hp

    confermo al 100%… Bianchino acquistato usato da 2 mesi… Super soddisfatto! [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX