Home » Topic » Paesaggio e Architettura » paesaggio marchesato crotonese

paesaggio marchesato crotonese

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317696
    kroton
    Partecipante

    Paesaggio colto un pomeriggio mentre mi trovavo in una piccola valle, vicino ad un fiume. Dalla strada principale avevo visto un grosso volatile in acqua e mi ero avvicinato per fotografarlo. Puntualmente mentre montavo il treppiede è volato e la cosa più interessante da laggiù mi è sembrato il paesino. Canon 40D f/14 1/10 sec. 280mm (Canon 70-200 is + 1.4X) [IMG]public/users/kroton/images/s.severina.jpg[/IMG]

    #1317697
    joe86nature
    Partecipante

    La composizione non è male, anche se avrei ripreso un po’ meno cielo. Ciò che non mi piace sono i colori, soprattutto quelli del paesino che tendono al ciano. Inoltre si vede un po’ la mancanza di toni scuri. Per caso hai fatto qualche elaborazione hdr o utilizzato la funzione luci/ombre di photoshop? Ciao! 😉

    #1317701
    kroton
    Partecipante

    Che occhio clinico! Da medico ti devo fare i complimenti. In effetti c’è una serie di errori a catena (credo). Era in realtà una giornata grigia. Il cielo originariamente era bruciato (bianco completamente) e tutta la composizione era grigia e poco contrastata. Usando i livelli ho visto migliorato il contrasto e la foto mi è apparsa piacevole. Ho cercato di schiarire le ombre e saturare forzando il bilanciamento dei colori verso il blu, ma il cielo non si è modificato. Alla fine ho incollato l cielo di un paesaggio marino. Come avrai capito non son un mostro con PS, anzi… Ciao e grazie per il parere.

    #1317704
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da kroton: Che occhio clinico! Da medico ti devo fare i complimenti. In effetti c’è una serie di errori a catena (credo). Era in realtà una giornata grigia. Il cielo originariamente era bruciato (bianco completamente) e tutta la composizione era grigia e poco contrastata. Usando i livelli ho visto migliorato il contrasto e la foto mi è apparsa piacevole. Ho cercato di schiarire le ombre e saturare forzando il bilanciamento dei colori verso il blu, ma il cielo non si è modificato. Alla fine ho incollato l cielo di un paesaggio marino. Come avrai capito non son un mostro con PS, anzi… Ciao e grazie per il parere.

    Avevo notato infatti delle stranezze anche sul cielo, un po’ per i colori, ma soprattutto dai contorni delle colline! 😉 [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX