paese

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243267
    1982dario
    Partecipante

    attendo pareri su questo scatto [IMG]public/users/1982dario/images/Image000013.jpg[/IMG] grazie

    #1243268
    longdream
    Partecipante

    Più geranio in primo piano e meno sfondo era meglio, in più avrei dato una “bottarella” di flash per schiarire tutti i fiori. Nel complesso non male, bravo. (o)

    #1243269
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao dario, il tuo è uno scatto da rifare, sicuramente qualcosa non ha funzionato nelle impostazione. Perchè hai usato un tempo 1/30, c’è il rischio del mosso. Quando decidi di scattare, devi decidere se mettere a fuoco tutto, solo i gerani, o solo lo sfondo con le case.

    #1243276
    dwaim
    Partecipante

    beh dai, da rifare no… sicuramente ci sono alcuni difettucci… ma la foto nel suo complesso non è da rifare, ovviamente per me… secondo il mio parere, caro 1982dario, potevi, come suggerito da long, o aumentare la porzione di geranio che si vede inserendo anche quello tagliato in basso, o toglierlo del tutto… aprire un po’ il diaframma per sfuocare un po’ di più il paese e, ma non ne sono sicuro, ravvivare un po’ i colori del fiore col flash… Hai provato anche la foto col paese a fuoco ed il geranio sfuocato???

    #1243282
    rpolonio
    Partecipante

    Sinceramente se avessi una foto fatta così non saprei cosa fare, per quello ho scritto in quel modo. Se c’è qualcuno che se la sente di sistemarla avrei piacere di vedere il risultato.

    #1243286
    eosmac
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/Image0000131.jpg[/IMG] In linea di massima con una esposizione alternativa si poteva ottenere un risultato simile. Ciao

    #1243288
    1982dario
    Partecipante

    Originariamente inviato da EosMac: [IMG]public/imgsforum/2006/Image0000131.jpg[/IMG] In linea di massima con una esposizione alternativa si poteva ottenere un risultato simile. Ciao

    (o) (o) (o) :~( :~( :~( mi sono commosso! molto bella. grazie EOS

    #1243290
    1982dario
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Ciao dario, il tuo è uno scatto da rifare, sicuramente qualcosa non ha funzionato nelle impostazione. Perchè hai usato un tempo 1/30, c’è il rischio del mosso. Quando decidi di scattare, devi decidere se mettere a fuoco tutto, solo i gerani, o solo lo sfondo con le case.

    forse ho chiso troppo il diaframma, sono d’accordo e un “sfleshata” forse ci stava bene, ma tieni conto che il tempo era coperto e volevo che il paese si vedesse, ma non distogliesse l’attenzione dal fiore… è così terribile questo scatto? ciao

    #1243294
    rpolonio
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/Geranio_e_…….jpg[/IMG]

    #1264991
    1982dario
    Partecipante

    [IMG]public/users/1982dario/images/Image0000114.jpg[/IMG] ci ho riprovato, cambiando soggetto ovvimente… che ne dite?

    #1264995
    MR_COFFEE
    Partecipante

    hm hm come titolo più che “paese” avrei messo “geranio”. Sicuramente sottoesposta, forse una bottarella di flash anche incorporato ci stava tutta. E poi è tagliata male, ha nel complesso poco senso. Il paese dietro sembra sfocato per errore e da un senso di confusione, o apri di piu’ il diaframma e lo sfochi del tutto oppure inquadri meglio il geranio e lo sfochi meno per dare l’idea che c’è un paese dietro. Il secondo scatto è già più bello anche se è sempre sotoesposto in alcuni punti, tagliato male e la linea dell’orizzonte è storta […] Un po’ di contrasto avrebbe salvato il tutto 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/ok.jpg[/IMG]

    #1265098
    1982dario
    Partecipante

    mr coffee il primo scatto risale a circa un anno fa e ho continuato il post, per vedere se con queste inquadrature riuscivo a migliorare. dal tuo giudizio direi che tra il primo ed il secondo scatto dei miglioramenti ci sono stati, anche se come al solito tendo a sotto esporre. il flash ha scattato nel secondo scatto, forse dovevo aumentare l’intensità del lampo. [lo]

    #1265144
    MR_COFFEE
    Partecipante

    sicuramente ci sono stati dei miglioramenti, come vedi il secondo scatto in post produzione lo sistemi, il primo proprio no 🙂 anche se l’ideale sarebbe avere una foto da correggere il minimo in post produzione. sottoesporre non è necessariamente un problema, io sottoespongo quasi sempre perchè si crea un contrasto migliore (gusti), l’importante è che la sottesposizione, la sovraesposizione o la corretta esposizione siano comunque uniformi altrimenti il risultato è che l’attenzione non viene catturata dalla foto ma dalla differenza di tonalità esagerata. con il tempo ti accorgerai che l’esposimetro lo considererai ben poco e allora da li darai vita al tuo stile personale, ma fino ad allora credo sia molto utile fare affidamento su di esso. tutto dipende dalla luce! una bella composizione, un bel taglio o un bel soggetto possono trovarlo tutti… comprendere la luce no 🙂 è sul piano della luce che avrai modo di fare delle foto tue e soltanto tue. in bocca al lupo e continua a postare nuove foto! M.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX