Home » Topic » Paesaggio e Architettura » palmarola 2007

palmarola 2007

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285862
    ronnybas
    Partecipante

    il paradiso potrebbe essere circa così :D! isola meravigliosa, la consiglio caldamente a tutti! [IMG]public/users/ronnybas/images/palmarola2_copia1.jpg[/IMG]

    #1285881
    marcom12
    Partecipante

    molto bella [lo]

    #1285914
    gloster1974
    Partecipante

    che strana inquadratura , sembra che il mare si svuoti sotto i piedi hehe , mi piace e’ originale per il posto non posso che darti ragione . . . uno spettacolo [lo]

    #1285924
    Michele
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: che strana inquadratura , sembra che il mare si svuoti sotto i piedi hehe , mi piace e’ originale per il posto non posso che darti ragione . . . uno spettacolo [lo]

    Hai ragione! Strana inquadratura ma bella e foto e bellissimo posto!! [lo] 8)

    #1286002
    ronnybas
    Partecipante

    grazie! l’effetto dell’inquadratura è dovuto al fatto che ero piegatissimo sulla prua della barca,quasi in mare, e in più ho usato il sigma 10-20 @10. non vedo l’ora d tornare da quelle parti. [lo]

    #1286355
    ronnybas
    Partecipante

    dimenticavo: è un hdr, somma di 5 esposizioni differenti,per garantire che tutta la meravigliosa gamma cromatica dell’acqua fosse presente 😀 [lo], senza bruciare il cielo.

    #1286357
    Crepy
    Partecipante

    Qui la cosa inizia ad essere troppo avanzata per me … che cos’e’ un hdr? cosa significa sovrapporre 5 esposizioni differenti? (?)

    #1286358
    Crepy
    Partecipante

    Ah … ad ogni modo bella foto … colori del mare invidiabili …

    #1286363
    ronnybas
    Partecipante

    Ciao! diciamo che come saprai, la macchina fotografica adotta un particolare binomio tempi-diaframma, diverso a seconda di ciò che tu vuoi rendere correttamente esposto nella tua foto.ad esempio ti sarai accorto che spesso, fotografando un paesaggio con vari piani(ad esempio mare, terra e cielo), uno di questi piani(ad es mare) è reso “come tu lo vedevi”, mentre un altro(es cielo) è invece bruciato(sul bianco) o sottoesposto(troppo scuro).l’hdr ti permette,così come altre tecniche di sovrapposizione immagini, di “recuperare” quella parte di fotografia che non è risultata esposta correttamente, a discapito di un altra parte.questo è possibile scattando tre (o più) fotogrammi con esposizioni differenti(bracketing) e poi unirle(ad esempio appunto in un hdr).oppure, poiche spesso la situazione non ti permette di scattare fotogrammi identici in tempi differenti(esempio perchè c’è qlc in movimento…come in questo caso il mare), hai la possibilità di partire da un unico file raw, e ricavare da questo, successivamente, davanti al computer, le varie esposizioni da riunire poi in hdr, per ricostruire tutta la gamma cromatica che il tuo occhio vedeva, ma che il sensore non era riuscito a catturare. per unire file in hdr esistono vari programmi(su tutti photoshop e photomatix.) spero di esserti stato utile e il più possibile chiaro Ciao!! 😀

    #1286376
    sky000
    Partecipante

    notevole…hdr molto tenue e ben fatto. Saluti Paolo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX