Home » Topic » Paesaggio e Architettura » PARCO FAUNISTICO2

PARCO FAUNISTICO2

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266902
    germanol
    Partecipante

    Ciao a tutti mi spiace avere causato una discussione, è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo e ho tutto da imparare. I consigli belli e brutti sono sempre pronto ad accettarli ma sembrava quasi avessi ammazzato qualcuno. Certo le mie foto paragonate a chiunque altro saranno pessime ma c’è modo e modo di dire le cose. addirittura di una avevo avuto anche un giudizio discreto….!!!! Comunque i problemi della vita sono altri ma cercherò di stare più attento la prossima volta altrimenti mi vengono a prendere a casa!!! Buona serata a tutti :~(

    #1266907
    alexh
    Partecipante

    Ehi non abbatterti! Dovevi vedere le ciofeche che combinavo io ai tempi della mia AE1, mio papà mi voleva tirare le zappate in testa quando vedeva le mie prime foto. Poi ho migliorato, piano piano, e adesso qualcosa di carino faccio, non è che avere la magnifica 400D ci fa diventare professori di fotografia. Sul fatto che tutti ti abbiano cazziato per l’inquadratura della rete io non ci vedo niente di così vergognoso, ovvio è vergognoso tenere un felino in una (per quanto grande) gabbia, ma a livello strettamente fotografico non è così riprovevole sfruttare questi luoghi, in Germania ci sono addirittura parchi così dove ogni animale ha il suo prezzo per ora di scatto. In fondo secondo me anche i ritratti a una modella che si prende i suoi soldini alla fine della sessione di posa equivalgono a scatti in gabbia, in più la modella guarda a destra a sinistra e ride o piange a comando.. E gran parte delle foto di “wildlife” vengono da lì, e vincono pure dei premi, solo perché hanno l’accortezza di non inquadrare la rete… Io cerco di darti dei consigli: il primo: non abbatterti, scatta scatta scatta (se sapessi la delusione che ho provato io il primo giorno di 400D.. volevo tornare alla pellicola) il secondo: leggici leggici leggici, e leggi anche libri, se vuoi qualcosa ti posso consigliare. il terzo: per gli animali il 18-55 non è proprio l’obiettivo più indicato, anche se forse hai solo quello, prova con un tele se ti piace davvero quel genere di fotografia. E aggiungo, se qualcuno se l’è presa per le foto che hai fatto non è perché qua ci son persone cattive, ma solo perché vedendo che hai la 400D (o secondo em: hai avuto l’intelligneza e il coraggio di prendere una 400D belva da domare) non si aspettano da te scatti da Powershot o peggio Panasonic Lumix! E questo dovrebbe spronarti a far meglio. Con certe affermazioni solleverò un vespaio, solo per farti coraggio quindi come minimo offrimi un aranciata. :pr

    #1266908
    germanol
    Partecipante

    Grazie aleh non mi abbatto per così poco, questo è certo!! sicuramente aspetto da te qualche titolo di buon libro per poter apprendere mentre per leggere sul sito appena posso lo faccio. La canon non è la 400 ma la 350 anche se penso cambi poco. In effetti il mio unico obiettivo che ho è quello in dotazione alla macchina e stavo pensando di prendere qualcosa. ho già ricevuto qualche consiglio e domani mi faccio un giro da Novecento studio fotografico. Grazie ancora per i consigli e buona serata (o)

    #1266941
    alexh
    Partecipante

    No non andarci! Non prima di esserti letto quanto meno tutta la sezione obiettivi Ef EF-s Etc, tanto tu sei a Milano e hai ampia scelta di negozi etc!!! Libri: FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX Di Giulio Forti, Editrice reflex “Senza tecnica non si fanno fotografie. L’arte, senza la profonda conoscenza dei materiali e degli strumenti, è solo casualità.” Questo concetto ricorrente anima l’atteso libro di Giulio Forti che inizia dove si fermano i soliti manuali. 384 pagine, 230 fotografie in BN ed a colori dell’autore, 34 illustrazioni, 37 grafici. Rilegato. Formato 19x26cm. Euro 38,00 Link: http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx Poi ne avrei un altro ottimo di Bryan F. Peterson, comunque il primo che ti ho citato secondo me resta fondamentale, che per me è stata una folgorazione stile novello Paolo sulla via di Damasco, ma purtroppo è esaurito, quindi.. deve essere servito a molti, se mi contatti potrei aiutarti a procurartelo.

    #1266947
    bepoc
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexh: E aggiungo, se qualcuno se l’è presa per le foto che hai fatto non è perché qua ci son persone cattive, ma solo perché vedendo che hai la 400D (o secondo em: hai avuto l’intelligneza e il coraggio di prendere una 400D belva da domare)

    Nooo!!! hanno avuto da ridire perche` le foto NON erano sottoesposte. Una pecora bianca in un gregge di pecore nere. A proposito avendo tempo da perdere ho guardato vari forum italiani di fotografia e quelli che si lamentano della sottoesposizione della 400D sono quasi sempre gli stessi in TUTTI i forum. Quindi il numero di 400D che sottoespongono va` drasticamente ridimensionato. Saranno 50/100 in tutta Italia.

    #1266957
    alexh
    Partecipante

    Questo è un flame bepoc, io non mi riferivo certo a ciò, certe critiche erano anche giuste ma troppo aggressive (e comunque costruttive), tutto qui.

    #1267040
    bepoc
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexh: Questo è un flame bepoc, ….

    Oggi mi devo scusare con Te per la seconda volta. Siccome sono alquanto ignorante, oltre che rincoglionito, non conoscendo la parola Flame sono andato a cercarla ed ho trovato: Flame: Messaggio forte e polemico che spesso contiene improperi e/o insulti. Mi spiace molto essere stato frainteso, ma Io non intendevo, e tuttora non intendo, insultare nessuno. Molto semplicemente vedendo che le foto erano esposte correttamente avevo fatto un po` di ironia, ammetto di livello molto basso, sulla sottoesposizione della 400D. Ammetterai, spero, che il tono delle polemiche su questo argomento un po` la provochi. Per quanto riguarda il numero di 400D che presentano il difetto, difetto che ritengo sia reale, pero` la verifica e` molto semplice. Prova ad esaminare l’argomento su diversi forum. Noterai che le caratteristiche di chi lamenta il problema, ossia nickname, avatar, corredo, ecc. sono quasi sempre le medesime su tutti i Forum. Mi sembra logico dedurre che la maggioranza di chi lamenta il problema si lamenti non solamente su questo Forum, ma su tutti o quasi i forum di fotografia. Quindi per avere il numero totale di 400D con il difetto non occorre sommare il numero delle lamentele di TUTTI i Forum, ma basta contare quello di un solo Forum(i.e. questo) perche` le persone sono quasi sempre le stesse. Quindi anche considerando che non tutti quelli che hanno il problema scrivono, stimare in non piu` di un centinaio le macchine difettate, mi sembra realistico. Chiaramente questa e un’opinione e non un fatto comprovato ed accetto qualsiasi smentita.

    #1267047
    alexh
    Partecipante

    Guarda che ti do ragione, se hai letto nei vari post qui, perché io sto solo qui, sono uno di quelli che sostiene che il problema è di piccole dimensioni e molte volte frutto della fantasia “copycat” di chi cicca una foto.. Detto questo mica me la prendo per queste cose fossero queste le cose della vita per cui inca***rsi, una macchina che “forse” sottoespone mentre bambini nel mondo muoiono di morbillo e di fame.. e emttiamo tonnellate di CO2 con i peti delle mucche… Ok sto delirando!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX