Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » parti di ricambio extender 1.4x

parti di ricambio extender 1.4x

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1701834
    lidiapoe
    Partecipante

    Cari canoniani Avrei bisogno di reperire delle parti di ricambio per la riparazione del mio extender 1.4x ll. Riguardano la parte interna: anello in gomma e supporto lenti, come ho potuto verificae dallo spaccato che esiste nei manuali, ma non c’è verso di trovare un negozio che venda componentistica, se non risolvere il problema inviandolo al Canon Service. Qualcuno ha da suggerire qualche sito on line di canon parts o è a conoscenza di qualche moltiplicatore da vampirizzare in rete?

    #1701851
    fotoit
    Partecipante

    Io non credo che si possano reperire ricambi nuovi, se si trova qualcosa sono pezzi recuperati da materiale rotto, comunque io ci penserei un po’ prima di smontare e sostituire pezzi in un obiettivo o un moltiplicatore visto le tolleranze microscopiche che hanno, senza strumenti giusti si rischia di rimontarlo sì, ma compromettere la qualità secondo il mio parere. [lo]

    #1701854
    lidiapoe
    Partecipante

    Verissimo, bisogna fare molta attenzione e una buona manualità, ma non è impossibile. Nuovi si, li possiamo ottenere dal canon service, ma solo alcune componentistiche, altrimenti le parti interne Mamma Canon le dà solo ai suoi riparatori. Il problema è che in rete qualcuno li ha, o nuovi rivenduti, o recuperati da altri obiettivi smembrati, se si tratta di ottiche. Un buon sito americano è rintracciabile su ebay, e lo possiamo raggiungere anche con la ricerca interna del forum di canoniani, ma in questo momento non ha queste parti che a me interessano. Mi domandavo se non vi fossero altri luoghi dove dare una sbirciatina [leg]

    #1701858
    Maurizio
    Partecipante

    Ciao Lidia! secondo me puoi fare una ricerca su ebay col nome dell’extender associato a “spare” o “faulty” o “broken” ho visto un pò ma per ora mi sembra ci sia nulla ma se imposti una ricerca automatica con avviso email qualcosa potresti trovare direi salutoni [can]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX