Home » Topic » Accessori fotocamere » per archiviare le foto in vacanza…;-)

per archiviare le foto in vacanza…;-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238885
    Elmira
    Partecipante

    ragazzi l’ho trovato l’aggeggio per trasferire senza pc da usb a usb…figata…solo 19 euro si chiama usb otg bridge marca dikon sulla scatola c’è il sito http://www.dikom.it e questo è il link preciso http://www.dikom.it/frameset2/fr_pendrive.htm provate a dare un occhio. Io l’ho pagato 19€. trasferisce dati da un dispositivo usb ad un’altro. Ho provato da lettore compact flash a hd esterno e funziona una meraviglia…;) Spero di esservi d’aiuto. ESTREMAMENTE più economico che i dispositivi fatti apposta. P.S. L’ho già scritto sulla vecchia discussione..lo rimetto qua che magari si legge di più…visto che può servire.. ciao

    #1238889
    eosmac
    Partecipante

    Ottima segnalazione Elmira, il dispositivo è davvero molto interessante. Ciao (o)

    #1238959
    rogia80
    Partecipante

    Signori attenzione a questo genere di attrezzi… per mia esperienza non sono molto affidabili

    #1238961
    Elmira
    Partecipante

    guarda l’ho provato 3 volte e fino ad ora non ha perso un file…se dovesse darmi problemi vi farò sapere ciao

    #1240143
    rickdreams
    Partecipante

    ciao a tutti [lo]. Ieri ho acquistato un Memory Disk portatile da 60GB che consente di trasferire i file che risiedono su una flash memory card sull’hard disk presente all’interno del dispositivo. E’ compatibile sia con Windows che con Macintosh. L’ho gia’ provato ed e’ tutto ok, trasferisce jpeg o raw senza problemi. Allego un immagine del retro della confezione. Il prezzo e’ di 149,00 Euro al Media World. Spero possa essere un informazione utile per qualcuno 🙂 [IMG]public/imgsforum/2006/cover.jpg[/IMG]

    #1240150
    10ste
    Partecipante

    anche io c’è l’ho.. va molto bene.. io uso una cf da 1 gb e scatto in raw.. e poi trasferisco.. 5 min ed il gioco è fatto.. ciaociao

    #1242431
    Carlo
    Partecipante

    Anche io l’ho acquistato prima delle vacanze. Ad oggi circa 4000 foto trasferite e nessun problema. ciao, Carlo

    #1242433
    sandrobusin
    Partecipante

    credo vada proprio bene! ma 149 euro mi sembrano un po’ tanti…credo che si riesca a + che dimezzare il costo acquistando i 2 componenti separatamente su ebay…box+hard disk da 2,5″…… (o)

    #1242434
    picar68
    Partecipante

    purtroppo, sandro, il costo del solo case, in rete, non va sotto i 55euri + s.s. se poi ci aggiungi il disco allora siamo quasi pari. a questo link: http://www.esseshop.it/index.php/cPath/49 ci sono un paio di soluzioni analoghe a quella mediaworld leggermente piu economiche. 40gb a 109 euri + ss.

    #1249955
    sandrobusin
    Partecipante

    purtroppo, picar (:-D), ti devo smentire a riguardo…in quanto io con 100€ ho fatto tutto. 70€ di hard disk da 2,5″ da 80GB (contro i 60 GB di quello da 149 € del mediaworld), + 28 € di case-lettore su ebay…compresa spedizione. (o)

    #1250416
    Carlo
    Partecipante

    Ciao a tutti (e Buone Feste), vorrei capire una cosa: ho acquistato il MemoryDisk come postato sopra. Fino a oggi nessun problema (e siamo a quota 6000 scatti circa trasferiti). Leggo, per esempio nel post di Sandrobrusin, che acquistando Hd e lettore di card otteniamo lo stesso accessorio, ed anche risparmiando. Ma per trasferire senza PC le foto dalla Card all’Hd occorre anche un software. Come avete risolto questo problema ? I lettori di carte non hanno software alcuno, di solito ?! Ciao, Carlo

    #1250425
    giangius
    Amministratore del forum

    I Photobank per intenderci hanno un piccolo software interno attraverso il quale, con degli apposibiti pulsanti, è possibile trsferire il contenuto delle schede di memoria all’interno dell’HD

    #1250440
    Carlo
    Partecipante

    Appunto come ha fatto Sabdrobrusin a realizzare quanto scritto poco sopra ?? ” purtroppo, picar (:-D), ti devo smentire a riguardo…in quanto io con 100€ ho fatto tutto. 70€ di hard disk da 2,5″ da 80GB (contro i 60 GB di quello da 149 € del mediaworld), + 28 € di case-lettore su ebay…compresa spedizione. ” Il lettore case evidentemente aveva un software residente ? Oppure mi sfugge qualcosa ? Speriamo Sandro ci risponda… ciao, Carlo

    #1250441
    giangius
    Amministratore del forum

    si, i case x HD progettati a tal fine, hanno un software residente ed un dosplay che visualizza l’operazione che si sta compiendo. I case si possono trovare su eBay, anch’io l’ho preso lì. Attenzione che alcuni hanno dei limiti di size massimi degli HD. Il mio, ad esempio, non supporta HD di capacità superiore a 60gb

    #1250942
    matrad
    Partecipante

    tutti questi databank sono xdrive e poi rimarchiati io ho preso un modello un po più vecchio dall’australia qualche tempo fa ho dentro un disco da 30gb e devo dire che è ottimo…unico neo…il mio è lento…20minuti per 1gb

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX