- Questo topic ha 29 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da lucaluca.
-
AutorePost
-
Ottobre 9, 2008 alle 7:11 pm #1394614reynoldsPartecipante
Devo proprio ringraziare tutti voi per i commenti, sinceramente non mi aspettavo così tanti pareri positivi. Grazie ancora a tutti.
Ottobre 9, 2008 alle 7:35 pm #1394624MarionPartecipanteReynolds, la foto è bella, ma se vuoi commenti “spassionati” credo che dovresti postare con un altro nick. Ho visto massacrare foto bellissime postate da sconosciuti ed elogiare in maniera esagerata immagini proposte dai conosciuti. O no?
Ottobre 9, 2008 alle 9:10 pm #1394657lidiapoePartecipanteScusami tanto Marion, ma credo che Reynolds non ne abbia bisogno. Per il resto, se una foto è bellissima, resta bellissima anche quando non è elogiata. Ps. Ricordo che le doppie identità su ” canoniani” sono contrarie al regolamento e qualora lo staff venga a conoscenza di nick multipli, è nel pieno diritto di annullare l’iscrizione.
Ottobre 9, 2008 alle 9:29 pm #1394668MarionPartecipanteScusami tanto Lidiapoe ma non capisco la risposta. Non sono in discussione la bellezza della foto e la bravuta dell’autore e il mio commento non era un incitamento al non rispetto delle regole del forum. Di altro parlavo, ma forse l’argomento non è gradito. Grazie lo stesso.
Ottobre 9, 2008 alle 9:32 pm #1394671firebladePartecipanteL’argomento non è sgradito, ma le accuse vanno argomentate. Se puoi quindi mostrarci codeste bellissime foto “massacrate” solo perché fatte da sconosciuti te ne sarei veramente grato. [lo]
Ottobre 9, 2008 alle 9:39 pm #1394680gloster1974PartecipanteMi devo essere perso un qualche passaggio . . .. .. foto bellissime massacrate ;hm ;hm ;hm ;hm
Ottobre 9, 2008 alle 9:48 pm #13946881982darioPartecipanteVado un po’ OT mi rendo conto che non è il post adatto per questo e mi scuso anticipatamente con rey per l’inquinamento del 3d, non voglio neanche entrare nel merito, ma a volte l’impressione che ho anche io nel leggere i commenti delle foto… non ho un esempio specifico, ma ripeto l’impressione è quella. Se un foto è postata da qualcuno conosciuto sul sito (fire, rey, gloster ecc..) la foto è sicuramente + commentata e visitata che non la foto di “cicciopasticcio”… e spesso i commenti sono semplici apprezzamenti (bella brutta ecc) e non specifici… se una foto è brutta argomentiamo… almeno chi posta può crescere… fine OT La foto di REY rimane comunque ottima, anche se forse ha un eccesso di PP per recuperare nitidezza, sopratutto sull’occhio… mi sbaglio? il pettirosso è un soggetto molto sfuggente, nonchè piccolo e riuscire ad immortalarmo già non è facile… fatto anche dimostrando ottima padronanza dell’attrezzatura e della tecnica, merita senz’altro attenzione e commenti positivi. Ciao
Ottobre 9, 2008 alle 9:51 pm #1394690reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da Marion: Reynolds, la foto è bella, ma se vuoi commenti “spassionati” credo che dovresti postare con un altro nick. Ho visto massacrare foto bellissime postate da sconosciuti ed elogiare in maniera esagerata immagini proposte dai conosciuti. O no?
Marion, il sito è aperto a tutti, se credi che ci siano questi problemi è bene discuterne. Postaci qualche esempio di foto e di autori “massacrati”, ne discuteremo volentieri. Evitiamo comunque questa sorta di incitazione ad agire contro il regolamento (mi riferisco ai doppi nick), perchè la risposta sarà una sola: BANNING.
Ottobre 9, 2008 alle 9:57 pm #1394695MarionPartecipanteDicendo “massacrare foto bellissime” mi sono espressa male, perchè massacrare sarebbe già dimostrare interesse. Elogiare in maniera eccessiva invece si, su questo non si discute. Non sono la prima ad esprimere queste considerazioni, della minaccia di banning…………… [bir] Saluti a tutti.
Ottobre 9, 2008 alle 9:58 pm #1394696gloster1974PartecipanteCaro Dario puoi avere ragione ma solo in parte e ti piego il motivo , se vuoi ottenere maggiori commenti bastano alcuni piccoli accorgimenti come postare l’immagine ad un orario dove c’e’ molta partecipazione nel forum oppure semplicemente rispondendo ai commenti che oltre ad un segno di educazione serve per aumentare la visibilita’ , poi se quando uno vede un nome conosciuto e’ ovvio che e’ piu’ curioso non credi 😉 😉 😉
Ottobre 9, 2008 alle 10:01 pm #1394698reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da 1982dario: Vado un po’ OT mi rendo conto che non è il post adatto per questo e mi scuso anticipatamente con rey per l’inquinamento del 3d, non voglio neanche entrare nel merito, ma a volte l’impressione che ho anche io nel leggere i commenti delle foto… non ho un esempio specifico, ma ripeto l’impressione è quella. Se un foto è postata da qualcuno conosciuto sul sito (fire, rey, gloster ecc..) la foto è sicuramente + commentata e visitata che non la foto di “cicciopasticcio”… e spesso i commenti sono semplici apprezzamenti (bella brutta ecc) e non specifici… se una foto è brutta argomentiamo… almeno chi posta può crescere… fine OT La foto di REY rimane comunque ottima, anche se forse ha un eccesso di PP per recuperare nitidezza, sopratutto sull’occhio… mi sbaglio? il pettirosso è un soggetto molto sfuggente, nonchè piccolo e riuscire ad immortalarmo già non è facile… fatto anche dimostrando ottima padronanza dell’attrezzatura e della tecnica, merita senz’altro attenzione e commenti positivi. Ciao
Vedi Dario, i vari Fire, Gloster, il sottoscritto, e tanti altri, un bel giorno si sono iscritti a questo sito, da perfetti sconosciuti, come tutti gli altri. Se qualcuno commenta ed apprezza le loro foto, significa che piacciono, oppure che hanno qualche motivo per essere commentate. Questo naturalmente, VALE per tutti gli iscritti. Spesso però, su questo sito, si fanno troppe chiacchiere, e si postano poche foto. Potrebbe essere questo un valido motivo, credimi. Comunque, direi di chiudere qui, perchè siamo abbondantemente OT. Ma la discussione continuerà su un altro topic, che aprirà qualcuno che ci esporrà le foto “massacrate”.
Ottobre 9, 2008 alle 10:17 pm #13947111982darioPartecipanteforum_forum.asp?forum=11§ion=35&post=193706 continuerei qua
Ottobre 13, 2008 alle 1:55 pm #1395837Pietro PaoloPartecipanteCiao Ennio Buon ultimo, metto il mio commento. La foto, è veramente molto bella, conoscendo la difficoltà di ripresa in ombra dei pettirossi, questa Tua foto mi sembra quasi patinata, dal dettaglio. Vedo assenza di rumore di colore, e questo è già straordinario. Relativamente alla stagione, noto un periodo molto strano. Si iniziano a vedere dei volatili di stagione, i pettirossi, le oche, …. ma mancano all’appello moltissime specie. Credo che l’accenno al freddo per poi andare ancora al caldo ha alterato il buon senso dei volatili. Inoltre una strana siccità ha colpito numerosi siti. Sono stato ieri nella zona di Boscoforte e non ho visto nulla di nulla. ah una primizia, sembra che si sia trovando l’accordo per riaprire Boscoforte…..sarebbe un bel colpo….. In quanto alla polemica dei commenti più o meno favorevoli, un piccolissimo accenno, anche se siamo fuori argomento, io credo che sia molto utile essere sempre sinceri nei nostri commenti. Questo non vuol dire che si debbano mortificare i nuovi arrivati. Il commento nasce poi da sensazioni personali, e quindi è sempre emesso in modo emotivo. Mi è capitato più volte di emettere un commento e poi ripensarci e contraddirmi. Relativamente ai commenti troppo favorevoli, non mi sembra così grave, anche perchè le valutazioni sono individuali e quindi non debbono essere lette in modo comparativo. E’ abbastanza nornale che lo scatto di un autore che è conosciuto nel sito, venga valutato meno superficialmente, proprio perchè si conosce e quindi ci si immedesima nell’azione. Ripeto questo non è favoritismo…. Ci sono casi eclatanti di commenti favorevoli alla prima immagine anche di emeriti sconosciuti, che poi si sono fatti valere. Questo sito non è in alcun modo, a mio modo di vedere, competitivo, ma una occasione fra amici di comunicarci sensazioni e passione. Un piccolo appello. Nelle mie peregrinazione sono venuto in contatto con numerosi naturalisti ed esperti Lipu. Ho notato uno spirito molto partecipativo verso anche la nostra attività di fotografi naturalisti. Mi hanno chiesto di comunicare tutti i ritrovamenti di inanellati. Ho personalmente già contribuito con una spatola e un ibis. Dalla lettura dell’anello nella foto si può avere tutta la storia del movimento del volatile in ritorno alla segnalazione e questo è molto bello. Ciao
Ottobre 13, 2008 alle 4:06 pm #1395915reynoldsPartecipanteGrazie Pietro del commento. Abbiamo trasferito le diversità di opinioni su un altro topic per non andare OT. Sonoveramente contento che ti sia piaciuto il mio pettirosso, e sono d’accordo con te per il clima, anch’io per ora con questo relativo caldo non trovo nulla o quasi, ma sembra che tra due-tre giorni torni il vero autunno, speriamo. E’interessante la tua ultima parte, quella dell’inanellamento, io non ho mai visto volatili inanellati, ma se mi dovesse capitare mi metterò sicuramente in contatto con te.
Ottobre 13, 2008 alle 11:58 pm #1396100lucalucaPartecipantestanno arrivando anche dalle mie parti,però una foto così me la sogno!!! :~(
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.