Home » Topic » Natura » Pettirosso

Pettirosso

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Catturarlo (fotograficamente parlando) e’ stato abbastanza facile, sembrava addomesticato. spero vi piaccia 🙂 bye bye [IMG]public/users/dynamics_world/images/pettirosso.jpg[/IMG]

lesser_kestrel
    Partecipante

La foto non è male…i colori sono molto rilassanti. Mi pare però che sia piĂš a fuoco la coda della testa…e questo , secondo me, non è bene! 😉 Ciao, LK

gloster1974
    Partecipante

in effetti lo scatto e’ molto bello peccato per la messa a fuoco. ma hai usato il punto centrale? in questi casi e’ indispensabile [lo] [lo]

Mario
    Partecipante

si ho usato il fuoco centrale, anzi ti devo dire che allora ho puntato proprio sulla testa…infatti non capisco come mai. :~( Grazie

Pablo78
    Partecipante

Magari potrebbe aver mosso la testa dopotutto hai scattato a 300 mm e 1/50, un po di mosso potrebbe esserci anzi ottima mano ferma direi! Ciao [lo]

Franco
    Partecipante

i pettirossi sono animali che spesso si lasciano avvicinare…. la foto ha dei colori piacevoli, concordo con i commenti sulla messa a fuoco, purtroppo in questi momenti concitati si scatta con la speranza che tutto sia ok. Mi viene in mente un incontro con un pettirosso, un mese fĂ , stavo camminando quando si appollaia su un ramo a 5 mt. di distanza e si mette a canticchiare a squarciagola, la situazione era ideale, era un bellissimo esemplare ed era in posa perfetta, mi metto a scattare a raffica senza pensare, non osservo il monitorino, alla fine quando lo guardo mi rendo conto di aver scattato una ventina di foto sovraesposte (da cestinare). Morale, puoi anche aver fortuna, ma se nella concitazione dell’evento (in controluce) ti dimentichi di riportare a zero il compensatore dell’esposizione…. :O

gloster1974
    Partecipante

Morale, puoi anche aver fortuna, ma se nella concitazione dell’evento (in controluce) ti dimentichi di riportare a zero il compensatore dell’esposizione…. :O [/quote] verissimo quando ti ritrovi ad aver un soggetto del genere a portata di clic l’emozione prevale sulla ragione e spesso i primi scatti sono sbagliati , poi se tu va bene te ne accorgi e rimedi se ti va male il soggetto se ne va e ti mangi le unghie. questo e’ il problema di chi scatta solo in manuale ( mea culpa ) [!?!] [!?!]

Mario
    Partecipante

Concordo perfettamente con quanto detto, d’altronde è proprio l’esperienza con tutti i sbagli fatti, le occasioni perse, che arricchisce il nostro bagaglio. Quel giorno il mio “modello” fu alquanto paziente da permettermi di riprenderlo a lungo ed avrò fatto una ventina di scatti (equivalente ad un rullino) dei quali ho scelto quello perchè lo ritenevo il migliore, ma rivedendo le foto alla luce di quanto da voi detto ho riesumato queste due che vi posto. La prima molto simile alla precedente mi sembra abbia il fuoco sulla testa e non sulla coda del pettirosso anche se la nitidezza del mio obiettivo lascia un po a desiderare a quelle focali anche se ci sia un leggero micromosso. saluti e grazie anticipatamente. [IMG]public/imgsforum/2007/pettirosso1M.jpg[/IMG] questa invece mi piace per l’effetto mosso che aiuta un po a concentrare l’attenzione sul pettirosso facendolo sembrare meno mosso. Consideratelo solo un esperimento! [IMG]public/imgsforum/2007/pettirosso3.jpg[/IMG] :lp :lp

gloster1974
    Partecipante

aiuto la seconda mi fa girare la testa [!?!] forse un po’ troppo mossa [!?!]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX