Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Photoshop e Taratura Colori

Photoshop e Taratura Colori

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    zapbest
    Partecipante

Sto cercando da un po’ di tempo di trovare una procedura per tarare le foto che faccio con la mia 300d e stampo con una epson R300… Mi spiego meglio: Mi sono procurato un cartoncino con i colori di riferimento e i relativi valori RGB. Li ho fotografati in Raw tarando il bianco anch’esso presente sul cartoncino per non avere aberrazioni date dalle luci. Importo il Raw direttamente in Photoshop e, seguendo una procedura trovata su internet, mi metto a giocare con luminosità, contrasto, ombre, dominanze varie per far tornare i valori RGB che puntualmente non tornano mai… Per far controllare i valori uso il contagocce e leggo il volore di R di G e di B ma o sballo da una parte o dall’altra. A questo punto volevo sapere: Non esiste un modo per dire a PS questo colore è R120G45B12 e questo è … ecc ecc ecc e lui fa’ una media per la quale tende a portare i colori il più reali possibili? Altro quesito: Usando un MAC ho una funzione di “DigitalColor Meter” tra le utility che credo serva a leggere i valori che emette il monitor e spesso sono diversi da quelli che legge PS. Quelli dipendono dalla calibrazione del monitor o da cosa??? Lo so che dovrei prendere un Colorimetro e tarare tutta la mia attrezzatura ma per ora i $ non sono il piatto di tutti i giorni… Grazie a chi mi vuole aiutare… e anche a tutti gli alri

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX