Home » Topic » Mi presento » Piacere di conoscervi

Piacere di conoscervi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722641
    Romano
    Partecipante

    E’ d’obbligo presentarsi quando si inizia un nuovo “rapporto di amicizia” in un forum … ma spesso è più un piacere che altro [bir] Il mio nome è Romano … , per gli amici RomanoJR. Seguo questo meraviglioso “punto di ritrovo” dedicato ai possessori dei prodotti Canon da svariato tempo. Fino ad oggi non’ho sentito la necessità di partecipare perchè “non possessore” Canon. Ho sempre usato 35mm Nikon F2 (pellicola) e ultimamente mirrorless Olympus (EPL-1). Ho sentito la necessità di imbattermi in una “vera” reflex. Poco fà ho ordinato la mia prima “macchina” Canon, una EOS 550D in Kit 18-55 + 75-300 (Garanzia Italiana). Vi confesso che la mia scelta è stata combattuta trà questa e la nuova Nikon D3200 … anche considerando che il prezzo di acquisto è stato simile ! Inizialmente ero indeciso se spendere meno ed optare per la variante con singolo obiettivo IS …, ma essendo dotato di cavalletti e monipiedi non’ho di questi pensieri .. ed in futuro penso di dotarmi di ottiche migliori. Spero di aver fatto la cosa giusta anche in considerazione del fatto di essere un appassionato dell’ astrofotografia. Questo corpo macchina è uno dei più apprezzati e conosciuti in quell’ambito (o) Le funzionalità offerte da “mamma” Canon sono riuscite a convincermi e di conseguenza a presentarmi, con sincero piacere, in questo forum. Vi terrò aggiornati, a tempo debito, sull’arrivo del Kit. Ecco, forse sono stato fin troppo prolisso e quindi vi saluto. A presto risentirci [can] P.S. Ho un canale flickr ! Appena imparerò a conoscere meglio il forum , sperando di comportarmi in modo corretto, inserirò i dati necessari a condividerlo con voi [gra]

    #1722643
    Luca Lupi
    Partecipante

    Benvenuto Romano, buona permanenza. Come a tutti i nuovi utenti, consiglio anche a te una attenta lettura dei regolamenti, i cui link trovi nella mia firma. [can]

    #1722646
    Romano
    Partecipante

    Ti ringrazio di cuore, Lookaloopy [bir] Avevo già dato una letta al regolamento ma ora corro ad “approfondirlo” .. anche per aggiornare corettamente il mio profilo. Grazie ancora per il benvenuto e per questo magnifico spazio virtuale [ado]

    #1722648
    Romano
    Partecipante

    Grazie anche a te, 72Lippolo [bir]

    #1722655
    dMiki
    Partecipante

    Ben arrivato! [app]

    #1722656
    Romano
    Partecipante

    Grazie dMiki (o) Stò prendendo sempre più “confidenza” con l’interfaccia del forum. Devo dire che sono impaziente che arrivi il kit completo. Speriamo bene per il trasporto (Bartolini) .. [sba]

    #1722660
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Ciao RomanoJR,benvenuto in “barca”,vedo che anche tu sei di Roma,ultimamente stà crescendo il numero dei canoniani romani,chissà se ci vedremo a qualche futuro incontro tra canoniani romani,ciao a presto Adriano

    #1722661
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da adrianoebarbara: Ciao RomanoJR,benvenuto in “barca”,vedo che anche tu sei di Roma,ultimamente stà crescendo il numero dei canoniani romani,chissà se ci vedremo a qualche futuro incontro tra canoniani romani,ciao a presto Adriano

    Il gruppo dei canoniani romani è stato a lungo uno dei più forieri di iniziative d’incontro del forum, attualmente per diversi motivi si è arenato. Chissà che l’ingresso di nuovi utenti non sia di nuovo incentivo per riprendere una bellissima abitudine 😉

    #1722669
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Il gruppo dei canoniani romani è stato a lungo uno dei più forieri di iniziative d’incontro del forum, attualmente per diversi motivi si è arenato. Chissà che l’ingresso di nuovi utenti non sia di nuovo incentivo per riprendere una bellissima abitudine 😉

    lo so Luca è vero ci si è un po arenati ma vedi…effettivamenete è difficilino organizzare e far sì che tutti i canoniani possano essere sempre presenti,si sa,ognuno di noi ha anche dei prorpi impegni,comunque ultimamente ci si era provato ma alla fine eravamo solo io Luca e Sergio…..chissà….se organizzando qualcosa prossimamente non saremo di più?! comunque il mio auspicio è che per le prossime uscite possiamo essere in maggior numero. ciao Adriano

    #1722932
    Romano
    Partecipante

    Scusa per la tardiva risposta Adriano e grazie per l’accoglienza così “calorosa” [ado] Sarebbe veramente molto bello e piacevole, in un futuro non troppo distante, creare e trovare dei punti di incontro. Accolgo l’iniziativa ed il pensiero a pieni voti [bir] Come dicevi, Adriano, si deve trovare il modo di far coincidere i vari “impegni” trà gli utenti, ma non la vedo una cosa impossibile. Se posso permettermi di esprimere un pensiero personale, per fotografi dilettanti e professionali, condividere le proprie esperienze e punti di vista (spesso diversi) non può far altro che bene allo “spirito” .. sia dal punto di vista ludico/professionale che umano ! Credo, con estrema modestia, che il primo requisito da avere per scattare buone foto sia una “spiccata capacità di osservazione del mondo circostante” …e che l’aspetto umano in tutte le sue forme sia un parametro che migliora, avvicina e .. semplicemente … fà piacere che ci sia !! Ho detto anche troppo, quindi mi fermo [can] P.S. Siccome sono un pò “malaticcio” … ho voluto fare uno strappo alla regola … e quindi le vacanze estive sono saltate … 🙂 Ho ordinato anche un paio di batterie di riserva con annesso caricabatterie della Duracell. In passato ho avuto ottimi riscontri su questi prodotti, vedremo se anche ora sarà così [scr]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX