Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Piazza del Quirinale

Piazza del Quirinale

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866632
    massimo
    Partecipante

    Fotografare Roma è sempre una cosa fantastica….anche se avrò fatto millemila scatti , c’è sempre uno scorcio che ti sorprende , oppure anche se è lo stesso , basta che cambi il PDR ed è una cosa diversa….l’inconveniente mooolto antipatico , è che alle volte , ti rompono le scatole se usi il cavalletto…non tanto la polizia o i carabinieri ma quanto la polizia municipale….a S.Pietro se stai oltre le balaustre , al Campidoglio , a Fontana di Trevi ( una matina , ero li alle 6 e la pattuglia che staziona vicono alla fontana ha iniziato a guardarmi ..allora ho detto ” giusto un paio di scatti” e loro ” si..però si sbrighi” )a Piazza di Spagna e qui , al Quirinale…ma nell’occasione ho preferito prevenire e ho provato lo scatto a mano libera ….

     IMG_4404_ShiftNa.jpg

    #1866634
    albo49
    Partecipante

    In questi casi non mi esprimo sul soggetto, il rischio nel fotografare i luoghi molto fotografati è quello di produrre belle cartoline. Dal punto di vista tecnico rilevo una costante chiusura delle ombre. Potrebbe dipendere dal mio monitor o potrebbe essere una scelta, ho verificato anche con altri monitor e risulta sempre scura quindi deduco che sia una tua scelta. In questo cas, la foto risulta penalizzata, per i miei gusti aprendo un po’ le ombre migliora molto. Ma sono gusti.

    #1866644
    massimo
    Partecipante

    Ciao Albo

    in questo caso è una scelta , dovuta anche al fatto che l’immagine rappresenta sostanzialmente ciò che si vedeva sul luogo ..comunque , sul mio monitor l’unica parte scura e quella bassa 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX