Home » Topic » Natura » Piro Piro & Company…

Piro Piro & Company…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319984
    goryc
    Partecipante

    La Garzetta c’è sempre ma il protagonista è Lui il piccolo Piro Piro… [IMG]public/imgsforum/2008/PiroPiro_Garzetta_MG_6569_Canon.JPG[/IMG]

    #1319989
    gloster1974
    Partecipante

    Si potrebbe intitolare ” Davide e Golia” , ma in questo caso Golia disturba parecchio la scena 😀 ;). Ottima la resa cromatica (o)

    #1319991
    joe86nature
    Partecipante

    Non so se definirla una buona foto, oppure una foto stupenda. E’ vero, lo sfocato disturba un po’, ma l’accostamento dei 2 uccelli è davvero molto bello. Avrei provato a chiudere ulteriormente il diaframma, per rendere la garzetta meno sfocata. Comunque sia è uno scatto molto buono! 😉 [lo]

    #1319999
    doctorcasper
    Partecipante

    Concordo con joe, anche io avrei chiuso un po’ di più il diaframma, senza però arrivare ad avere a fuoco anche la garzetta. [lo]

    #1320032
    goryc
    Partecipante

    Grazie per i commenti! Come avete potuto notare ho provato a chiudere di più il diaframma e di ben 2 stop considerando il fatto che, normalmente, con il 300+1,4x (F/4) chiudo di uno sto a F/5,6 per mantenere una buona definizione. Evidentemente non ho ancora “in mano” la misura/risultato del diaframma, F/7,1 non è bastato. Poi si sa nella fotografia i buoni risultati dipendono da tanti fattori! Ho usato una bassa sensibilità iso=100 per avere un basso rumore; chiudendo ulteriormente il diaframma avrei ottenuto dei tempi più lunghi compromettendo la nitidezza del Piro Piro. Comunque i Vostri consigli, per me, sono preziosi per ottenere migliori risultati la prossima volta che si presenterà una situazione simile a questa. Grazie! [lo]

    #1320053
    Vader
    Partecipante

    bella a nche questa, hai avuto un’ottima idea nell’inquadratura

    #1320274
    Pietro Paolo
    Partecipante

    bravo veramente una foto molto molto buona. A me non dispiace l’inquadratura con lo sfuocato, vista l’estrema nitidezza del piro, colgo l’occasione per salutarTi visto che mi son fatto sentire poco ultimamente. Noto con piacere che la Tua evolurione con la foto naturale non tende a fermarsi. Molto bravo. Ciao

    #1320287
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da pietro350: bravo veramente una foto molto molto buona. A me non dispiace l’inquadratura con lo sfuocato, vista l’estrema nitidezza del piro, colgo l’occasione per salutarTi visto che mi son fatto sentire poco ultimamente. Noto con piacere che la Tua evolurione con la foto naturale non tende a fermarsi. Molto bravo. Ciao

    Ti ringrazio Pietro! Immerso nella natura e valorizzando con la testimonianza delle foto questa mia propensione, mi permette di trovare il mio io in una dimensione di pace e serenità! Spero che la tua assenza dal forum sia stata una cosa banale! A dir la verità sentivamo tutti la tua mancanza e i tuoi commenti! Grazie! [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX