Home » Topic » Natura » Pisaura Mirabilis

Pisaura Mirabilis

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266564
    Raptor
    Partecipante

    Eccovi qua questo ragno della famiglia Pisauridae e più precisamente un Pisaura Mirabilis, avevo già postato in precedenza lo stesso tipo di ragno ma questa volta aveva qualcosa di diverso sotto l’addome una sacca sericea contenente le uova chiamata ovisacco. La femmina la porta con se proteggendola e spostandola al sole o all’ombra a seconda della temperatura fino a poco prima della schiusa. Quindi tesse tra le foglie un riparo all’interno del quale lascia l’ovisacco con i ragnetti neonati e rimane a vigilarlo per qualche tempo. Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4832__Exif_HQ.jpg[/IMG]

    #1266568
    frabruni
    Partecipante

    Ora aspettiamo lo scatto con l’ovisacco dal quale spuntano i baby-ragnetti, resta vigile mi raccomando, cogli l’attimo ! PS il tuo scatto è buono ma avrei preferito un’inquadratura diversa, nel macro mi piace sempre vedee gli occhi del soggetto

    #1266636
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni: Ora aspettiamo lo scatto con l’ovisacco dal quale spuntano i baby-ragnetti, resta vigile mi raccomando, cogli l’attimo ! PS il tuo scatto è buono ma avrei preferito un’inquadratura diversa, nel macro mi piace sempre vedee gli occhi del soggetto

    Hai ragione!, piacciono molto anche a me i tagli frontali, ma in questo scatto il taglio è stato obbligato, per abbassare il punto di ripresa avrei dovuto fare una buca a terra!! 😉 Un saluto. [lo]

    #1266646
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni: Ora aspettiamo lo scatto con l’ovisacco dal quale spuntano i baby-ragnetti, resta vigile mi raccomando, cogli l’attimo ! PS il tuo scatto è buono ma avrei preferito un’inquadratura diversa, nel macro mi piace sempre vedee gli occhi del soggetto

    come non dare ragione a frabruni? l’inquadratura così proprio non rende giustizia al soggetto…

    #1266651
    longdream
    Partecipante

    Complimenti per lo scatto, mi piace moltissimo. (o)

    #1266712
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: come non dare ragione a frabruni? l’inquadratura così proprio non rende giustizia al soggetto…

    Come dicevo sopra il taglio è stato obbligato, il ragno era appeso con il muso verso il basso ed io ero sdraiato in terra, se provavo a muovere il filo d’erba con il ragno sarebbe scappato, i pisaura sono abili saltatori e sono anche molto veloci. Un saluto. [lo]

    #1266714
    Raptor
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Complimenti per lo scatto, mi piace moltissimo. (o)

    Ti ringrazio molto!, mi fa piacere… [lo]

    #1269161
    Raptor
    Partecipante

    Nessun altro commento?? :s

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX