Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » plasticotto verso stabilotto

plasticotto verso stabilotto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1373830
    fcarducci
    Partecipante

    Un saluto a tutti (come primo intervento mi sembra d’obligo!) Posseggo da oramai un anno una 400d con plasticotto. Nel frattempo ho acquistato il 70-300 is usm ed il 50 1.8 entrambi usati con molta soddisfazione. A questo punto è arrivato il momento di mettere in discussione il plasticotto. Analizzando i miei scatti, mediamnete utilizzo tutta la gamma focale 18-55. Comunque tendo più al fondo scala dei 55 che dei 18. Il dilemma è: -Stabilotto con ottimo rapporto qualità prezzo, ma con una copia inutilizzata ed un buco di focale dai 55 a 70. -17-85 con una escursione più ampia (e versatile) che si sovrappone allo zoom, ma con un prezzo più elevato ed evidenti lacune per le focali inferiori. Nell’utilizzo attuale sono costretto al continuo cambio di ottiche (visto che 55mm sono pochi e 70mm sono troppi), ma se si tratta di migliori performance questo è un sacrificio che faccio volentiri. ps: che differenca c’è tra obiettivi EF ed EF-S? Ciao a tutti

    #1373834
    michel-one
    Partecipante

    Ciao , il nuovo 18-55 is si comporta benissimo, è piu’ luminoso del 17-85 che risulta essere piu’ performante in condizione di luci scarse . il motore usm aiuta e l’obiettivo in se è di una categoria superiore… come anche il costo. io consiglierei di attendere e se lavori a fondo scala con il 18-55 vecchio modello di buttarti sul 28-135 is usm … un po’ tuttofare questa è la mia ma senti anche i piu’ esperti

    #1373835
    AngDolci
    Partecipante

    ps: che differenca c’è tra obiettivi EF ed EF-S? [/quote] Gli obiettivi EF possono essere montati anche sulle macchine Full frame (sensore 24x36mm), mentre le EF-S no. ciao

    #1373837
    O_barone
    Partecipante

    ciao… nn consoc il nuovo 18/55 ma son possessore di un 18/85 USM IS .. una vera bomba ..nn sbaglia una foto .. alemneo nel mio caso.. lo consiglio vivamente ..poi hai il 70/300 altro ottimo obbiettivo [bir]

    #1373838
    darkwings
    Partecipante

    Il 18/55 IS non lo conosco personalmente (anche se ne ho sentito parlare solo bene). Per il 17/85, devo dire che quei 30 mm in più a volte fanno veramente comodo. Se con il plasticotto eri solito frequentare più assiduamente la zona 55, il 17/85 può fare al caso tuo. Il prezzo di listino è effettivamente esorbitante, ma lo si trova facilmente in giro anche a molto meno. [lo]

    #1373868
    slave1
    Partecipante

    Il 18-55 IS ,che io ho , è una vera bomba , ha una nitidezza impressionante ,la messa a fuoco è rapida e precisa ,anche se non è USM, a mio aviso ,visto il prezzo, è assolutamente da possedere.

    #1373876
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da fcarducci: Nell’utilizzo attuale sono costretto al continuo cambio di ottiche (visto che 55mm sono pochi e 70mm sono troppi), ma se si tratta di migliori performance questo è un sacrificio che faccio volentieri.

    Beh non esageriamo… tra 55 e 70mm non cambia praticamente niente. Hai pensato a un 28-135 piuttosto che un 24-105?

    #1373943
    fcarducci
    Partecipante

    Vi ringrazio tutti per l’utile contributo. In effetti questa discussione ha fatto emergere un’ottica a cui non avevo pensato: il 28-135! Ma mi chiedo se tale escursione focale possa compromettere le prestazioni di quest’ottica. Grazie ancora Francesco

    #1373955
    fcarducci
    Partecipante

    Ragazzi… voi siete pericolosi… Prendendo spunto dai vostri consigli (non solo di questo forum) ho preso la mia decisione: Mi tengo il Plasticotto ed alla prima occosione (magari quando ho la moglie distratta!) punto il 24-105. A questo punto se devo spendere anche relativamente poco (400€!! diciamo poco!) prima o poi nascerà l’esigenza di puntare ancora più in alto. Tanto vale resistere un pò e puntare a qualcosa che resti anche quando arriverà il momento di cambiare corpo macchina (e chissa passare ad un FF). Buona giornata

    #1374000
    slave1
    Partecipante

    Per curiosità mi sono letto la recensione del 24-105 , a quanto pare non ne esce molto bene.

    #1374009
    fcarducci
    Partecipante

    Ma possibile che acquistare un obiettivo è così difficile… e penzare che il 70-300 l’ho acquistato in viaggio di nozze in Australia senza informarmi di nulla, ma con solo l’urgenza di uno zoom… sembra che comunqua vada, fai bene e nello stesso tempo sbagli… allora non resta che il 24-70… ma qui rischo il divorzio… x Slave1: mi indichi il link della recenzione?

    #1374012
    slave1
    Partecipante

    Ti chiedo scusa ,avevo letto la recensione del 28-105 ,invece quella del 24-105 è decisamente + positiva Eccoti il link http://www.photozone.de/canon-eos/188-canon-ef-24-105mm-f4-usm-l-is-lab-test-report–review

    #1374568
    emmeffe
    Partecipante

    Vai di stabilotto, non pensarci nemmeno! Hai un gran impianto ottico, lo stabilizzatore basse distorsioni e tanta tanta plastica……Ma oggi che cosa NON E’ di plastica? Per una apsc va + che bene la spesa!

    #1374571
    CanonByCanon
    Partecipante

    E un bel Sigma 17-70?

    #1374576
    fcarducci
    Partecipante

    Ho appena perso un’asta su ebay per il 17-85 con l’obiettivo (nel senso di scopo!) di spendere meno di 300€. Probabilmente fino al quel prezzo conviene… se non ruiesco ad aggiudicarmi l’ottica per un prezzo conveniente, attualmente (e per ora!)lo stabilotto ritorna ad essere una spesa interessante. Il sigma!?! non mi sono molto informato (a parte qualcino che si lamentava della messa a fuoco)… quotato a circa 300€ pure lui… ma a parita di prezzo il 17-85 è meglio del 17-70 sigma?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX