Home » Topic » Reportage » Plitvice 1

Plitvice 1

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1395477
    SOLID-SNAKE
    Partecipante

    Posto una serie di scatti fatti a Plitvice , posto memorabile dai colori incredibilmente intensi e dalla magica atmosfera . Spero vi siano utili per scegliere un posto dove andare a far le ferie 🙂 . Ciao [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1946-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1957-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1968-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1992-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1999-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2026-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2041-01.jpg[/IMG]

    #1395481
    mik82tn
    Partecipante

    Ci sono stato anch’io un paio d’anni fa. Posto meraviglioso con una pace incredibile. Complimenti per le foto!

    #1395500
    Tycos
    Partecipante

    Che posto!!!! Complimenti per le foto..sorprattutto la quinta mi fa ipazzire con quel colore del lago..bella bella bella!

    #1395501
    ar-parazon
    Partecipante

    Bellissime, colori e nitidezza al top. Posto meraviglioso!

    #1395787
    mauromo69
    Partecipante

    Quoto davvero un bel posto e raccontato molto bene (anche se qualche scatto in più non sarebbe stato male vederlo 😉 ), complimenti Mauro p.s. noto in alcune (4 e 5 ) una strana dominante magenta nel cielo e nell’acqua.. che sia ora di cambiare la 20D… 😉

    #1395830
    SOLID-SNAKE
    Partecipante

    Grazie a tutti , il reportage è molto + esteso , posterò più avanti altri scatti , per quanto riguarda la 20d me ne sono accorto anche io , in tutti gli scatti da questo effetto , pensi sia un problema di “vecchiaia” della macchina ? Ciao a tutti !!!!! [lo]

    #1395841
    lidiapoe
    Partecipante

    Questo bellissimo posto raccontato benissimo con scatti molto belli merita qualche informazione in più! aggiungi qualche dato per poterlo raggiungere, è un ottimo itinerario. Sposto in sezione adeguata 😉

    #1396164
    ivan400
    Partecipante

    ah come ti invidio…belle foto comlplimenti (o) [lo]

    #1396180
    SOLID-SNAKE
    Partecipante

    Bhe , visto lo spostamento in FOTOITINERARI , tra l’altro sezione più indicata a questo genere di messaggio , posto una descrizione del posto e qualche altro scatto : Il Parco nazionale dei Laghi di Plitvice, situato nel cuore della Croazia, è stato istituito nel 1949 su una superficie di 30 000 ettari quasi interamente coperta di boschi. Dal 1979 è considerato patrimonio mondiale dell`UNESCO. Il complesso di Plitvice si trova tra i massicci della Mala Kapela e di Pljesevica nella Lika, a 139 km da Zagabria. Il fenomeno naturale e’ unico, 16 meravigliosi laghi collegati tra loro da una serie di cascate incise nel tufo. I laghi si dividono in 12 superiori, di cui il Prosce (639 m) è quello situato più in alto e 4 inferiori, di cui il Novakovic Brod (503 m), è quello posto più in basso. I bacini superiori sono circondati da boschi lussureggianti e contano numerosissime cascate, mentre i laghi sottostanti sono più piccoli e meno profondi. La cascata più imponente è quella di Sastavci, da cui le acque del torrente Plitvica precipitano nei laghi inferiori da un`altezza di 76 metri e da qui si riversano nel fiume Korana. Le rupi scoscese nascondono nel loro ventre 14 grotte calcaree e 6 grotte scavate nel tufo. Il clima è prettamente montano e il periodo più adatto per visitare il Parco Nazionale di Plitvice risulta quello estivo, benché lo spettacolo delle cascate gelate, d`inverno, sia assolutamente imperdibile per la sua rara bellezza. Le acque del lago maggiore d`estate raggiungono i 24C. I laghi sono ricchi di pesce e crostacei e la pesca è permessa, ma solo in alcune zone limitate e con il relativo permesso. La fauna è assai ricca: sono state censite 160 specie di uccelli, tra cui l`aquila, il falco di palude, il falco pellegrino, l`upupa, il martin pescatore, l`airone, la civetta e l`allocco. I visitatori possono spostarsi all`interno del parco percorrendo i sentieri scavati lungo le rive o le passerelle. Alcuni autobus elettrici conducono ai punti di partenza delle passeggiate o agli alberghi del parco. Il lago più grande può essere visitato con battelli elettrici.Nelle zone limitrofe si possono trovare alloggi in case private con appartamenti o camere in affitto oppure potrete soggiornare nelle pensioni a conduzione familiare. L’offerta gastronomica e’ molto ricca e spazia da menu di carne e selvaggina a menu a base di pesce di fiume (trote e rane). Il parco dista 215 km da Trieste e si trova a metà strada circa tra Zara e Zagabria. Su questa nuovissima autostrada trovate chiare indicazioni sull’uscita. Bisognerà poi percorrere circa 150 km su strade statali (molto suggestive) tra campi e colline, godetevi il viaggio! [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2066-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2085-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2101-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2132-01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_2142-01.jpg[/IMG]

    #1396237
    MoSfEt
    Partecipante

    La seconda e l’ultima della seconda serie le trovo FAVOLOSE! Chapeau! (o) [app] [com] [lo]

    #1396243
    wolfalf
    Partecipante

    Ci sono stato dopo la guerra quando ancora c’era da bonificare le stradine dalle mine antiuomo! Un posto incredibile e ben tenuto! Non dimentichero’ mai i pesci che mi seguivano, non avendo nulla da dargli lanciavo un sassolino e loro si lanciavano per mangiarlo… Che buoni poi quei fagottini farciti di marmellata di more fatti in casa dalle contadine locali. Noto che mancano le foto della grande cascata: li’ la Canon si scassa per la notevole umidita’ polverizzata dalla caduta dell’acqua. Ottime foto, tutte di alta qualita’ [app] [app] [app]

    #1408276
    davide68
    Partecipante

    mai state mine antiuomo lungo quelle stradine. vi e’ stata una delle prime scaramucce della guerra vista la vicinanza della bosnia, ma il fronte e gli eserciti erano altrove, mi scuso x l’ot con i moderatori

    #1409425
    bariicio
    Partecipante

    semplicemente spettacolari, anch’io ci son stato 2 anni fa’ ,e mi hai rifatto rivivere quei posti. 5C [com]

    #1416851
    phanti
    Partecipante

    Meraviglioso il posto e le foto (ci sono stato prima della guerra, da piccino ^_^) una domanda quanto c’è di lavoro in post produzione per ottenere quei colori? Lo chiedo perchè sono niubbo e vorrei imparare oltre che restare incantato [ado] grazie e ciao

    #1417492
    Fabio
    Partecipante

    Bellissime foto, mi piace moltissimo la prima del secondo post e la foto della cascata nel primo (quella che da uno spruzzettino si allarga enormemente…). Bei colori, e anche se vira al magenta mi piace molto… Da quel non so che di… Boh… Me gusta! Penso proprio che segnerò sulla “to visit list” questo posto 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX