plugin per cs4

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1577715
    casa4president
    Partecipante

    Salve forum, ho sentito dire che esistono dei plugin per photoshop (io ho il cs4 extended) che permettono di importare le immagini della mia canon con i colori originali… Se importo l’immagine con camera window, il programma in dotazione con la mia canon EOS 350D, ho dei colori molto più brillanti, mentre se apro ps questi colori perdono un poco. è tutto vero? se esiste mi postate il link per scaricarlo/installarlo? Grazie

    #1577724
    kheen
    Partecipante

    Ciao, il plug in di cui parli è camera raw ed è integrato in photoshop come in lightroom, non c’è bisogno di scaricarlo, salvo quando sia necessario aggiornarlo all’ultima versione. Per i colori forse utilizzi in PS uno spazio colore diverso da quello di camera window. ciao 🙂

    #1577726
    casa4president
    Partecipante

    ah ora ho capito. Camera raw lo uso per aprirci i cr2 ed è ok con colori ecc. Come faccio ad impostare lo spazio colore che voglio?

    #1577738
    kheen
    Partecipante

    Vai in modifica/impostazione colore di ps e lì puoi scegliere, io solitamente utilizzo adobe RGB, che ho impostato anche sulla Eos. Comunque la gestione del colore è una questione problematica, l’ideale sarebbe poter calibrare il monitor per avere una buona corrispondenza tra quello che si vede ed i dati digitali… Ti lascio un link dove approfondire l’argomento: http://www.photorevolt.com/articoli_id_64.html ciao

    #1577741
    casa4president
    Partecipante

    grazie mille metto adobe rgb anche io sia sulla macchina che su ps… [can]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX