Home » Topic » Accessori obiettivi » Polarizzatore Canon

Polarizzatore Canon

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1394836
    agomarti
    Partecipante

    Qualcuno di voi sa se esiste un polarizzatore circolare Cnon per digitale? Io non l’ho trovato. Sono intenzionato a prendere un B+W tipo Kasemann MRC Slim da 72mm. C’è solo un piccolo problema… Dopo una ricerca sul sito della Schneider la conclusione è stata la seguente: in produzione… Un filtro con quelle caratteristiche arriva al 62mm. Grazie. Buona giornata.

    #1394837
    agomarti
    Partecipante

    Canon, Canon non Cnon…

    #1394840
    lidiapoe
    Partecipante

    I polarizzatori adatti alla tecnologia digitale esistono e come! sono i circolari, a differenza dei lineari adatti alle macchine analogiche. Poi a loro volta possono ancora distinguersi per il loro spessore e questa è una cosa utile soprattutto se si intende utilizzarli con lenti grandangolari, evitando così che vignettino inesorabilmente. Le case che li producono con maggior successo di qualità senza dubbio sono la B+W, ma anche Hoya, Cokin o Kenko 😉

    #1394852
    agomarti
    Partecipante

    Si si, ma io intendevo che il polarizzatore circolare della B+W con le caratteristiche che ho scritto non c’è con diametro da 72mm. C’è la versione per reflex non digitali. Che per quel poco che ne sappia io introduce una dominante di colore, ma no ne so più di tanto.

    #1394858
    lidiapoe
    Partecipante
    #1394873
    agomarti
    Partecipante

    Purtroppo no. A quello vanno aggiunte due caratteristiche: “Slim”, ovvero con montatura sottile per poterlo montare sul 20mm, e “per digitale”. Grazie mille lo stesso.

    #1397471
    sasa_sx1
    Partecipante
    #1418475
    oltre8
    Partecipante

    Che differenza passa tra il filtro polarizzatore da 77mm SLIM e quello NON SLIM??? Mi servirebbe per un 70 200mm is f2,8,cosa mi consigliate’

    #1418476
    fireblade
    Partecipante

    La versione slim è indicata per i grandangolari, in quanto la montatura più sottile non interferisce col cammino ottico provocando vignettatura. Se intendi usarlo solo sul 70-200 è superfluo e puoi risparmiare qualcosa con la versione normale 🙂

    #1418495
    oltre8
    Partecipante

    grazie fireblade ora leggendo in giro ho visto dei filtri B+W KAESEMANN addirittura EXTRA WIDE, cosa vuol dire? Mi sembra di capire che i Kaesmann sia la serie migliore,giusto?e cos’ hanno in più gli extra wide??? http://www.schneideroptics.com/ecommerce/CatalogItemDetail.aspx?CID=218&IID=5835 grazie ancora

    #1418496
    fireblade
    Partecipante

    Ritengo, non conoscendo il prodotto specifico, che l’etichetta “wide” si riferisca al possibile uso su grandangolari. Sarebbe opportuno pero’ chiederlo a loro 🙂

    #1419081
    thewizardofwiz
    Partecipante

    si, gli extra wide sono per i grandangolari molto spinti (meno di 20mm su FF) e devono essere necessariamente molto sottili pena una facilissima vignettatura meccanica ai bordi del campo inquadrato il kaesermann è migliore dal punto di vista costruttivo, è sotto doppio vetro e tropicalizzato, serve per i lavori in esterni in condizioni difficili (caldo umido) per questo è molto più costoso ASSOLUTAMENTE inutile il filtro slim sul 70-200 saluti polarizzati Fabio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX