Home » Topic » Accessori obiettivi » polarizzatori… si … no ?

polarizzatori… si … no ?

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da pacio.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270671
    alex8080
    Partecipante

    Ciao!! Volevo gentilmente sottoporvi un quesito: con le belle giornate piene di sole di questo periodo i momenti migliori per fotografare sono 2 (mattino e tramonto, e fin qui… !). Per gli scatti nel bel mezzo della giornata noto che è molto difficile ottenere belle foto, i colori in particolar modo sono sempre poco saturi. Converrebbe l’acquisto di un polarizzatore? Se si, di che marca? E budget? Qualcosa ovviamente a buon prezzo, ma che non pregiudichi la qualità delle lenti degli obiettivi…. Qualcuno li utilizza, è soddisfatto? Grazie mille a tutti, ciaoooooo !!!!!! Alessandro

    #1270676
    Brained
    Partecipante

    Ciao Alex, i polarizzatori sono certamente utili in moltissime occasioni. Ricorda che per le fotocamere SLR come la tua, serv e un polarizzatore circolare, di modo da regolarne l’intensità. Il polarizzatore può servirti a saturare i colori, ovviamente devi compensare l’esposizione in funzione di ciò, in quanto si perde un po’ di luce. Per quanto riguarda l’acquisto, a detta di molti i migliori sono i B+W, ma costano parecchio. Se vuoi mantenere un buon rapporto qualità /prezzo ti consiglierei di cercare tra gli Hoya e i Cokin. Ciao Andrea

    #1270684
    marcom12
    Partecipante

    IO con il polarizzatore mi trovo bene ma devi ricordarti che i tuoi obiettivi non abbiano la rotazione della lente frontale legata all’autofocus altrimenti al variare della messaa fuoco cambierà la resa del filtro costringendoti a continue regolazioni prima dello scatto, infatti ruotando il polarizzatore varia l’effetto sulla saturazione dei colori e eliminazione di riflessi su superfici non metalliche ciao ciao

    #1291604
    pacio
    Partecipante

    Quoto Brained e Marcom12! Nel caso l’acquisti, ti consiglio di fare qualche prova, perchè spesso si esagera con la saturazione del cielo, specie negli angoli e poi si passa parecchio tempo in post. Io uso Hoya. Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX