Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Polvere nella A620

Polvere nella A620

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244050
    Alfetta78
    Partecipante

    Buongiorno a tutti! Sono nuovissimo di questo forum a cui sono approdato cercando una soluzione al mio problema attualmente più grande. (n) Dopo nemmeno un anno dall’acquisto è comparsa della polvere nell’obiettivo della mia A620. In particolare un granello è molto evidente nelle immagini riprese con diaframma molto chiuso, ho già contattato l’assistenza Canon via mail e mi chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e sapesse come rimediare (ho il presentimento che la pulizia presso centro assistenza sarà un vero salasso). Grazie!

    #1244051
    longdream
    Partecipante

    Innanzitutto benvenuto nel nostro forum. Per quanto riguarda il tuo problema credo che su una fotocamera compatta come la A620 possa intervenire solo un centro assistenza. Magari aspetta qualche giorno sperando che qualche altro canoniano abbia avuto un problema analogo e lo abbia potuto risolvere con qualche artifizio “casalingo”. Facci sapere.

    #1244385
    Alfetta78
    Partecipante

    Su suggerimento della Canon e seguendo le esperienze di quanti hanno scritto in questo forum, ho contattato il centro assistenza di Bologna che mi ha suggerito di inviare la fotocamera. Dicono che sia facile che passi in garanzia. Mi sa che non mi rimane altro da fare. Sarà dura aspettare.

    #1244390
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alfetta78: Su suggerimento della Canon e seguendo le esperienze di quanti hanno scritto in questo forum, ho contattato il centro assistenza di Bologna che mi ha suggerito di inviare la fotocamera. Dicono che sia facile che passi in garanzia. Mi sa che non mi rimane altro da fare. Sarà dura aspettare.

    Il tuo intervento lo può fare anche un centro autorizzato canon. Gliela porti, attesa 2-3 giorni e tutto è risolto. Se ha meno di un anno, e con lo scontrino non hai spese. Puoi inoltre far valere il tuo diritto (sempre che sia in garanzia) di riconsegna gratuita per mezzo corriere con consegna a domicilio. Io l’ho fatto con il centro autorizzato canon di padova.

    #1244917
    Alfetta78
    Partecipante

    L’ho spedita martedì mezzo corriere al centro assistenza di Bologna. Oggi ho chiamato per evere conferma dell’arrivo. Mi hanno però detto che si saprà qualcosa solo tra 20-25 giorni. Caspita che attesa! Non credevo ci avrebbero messo tanto. :~( :~( :~( (n)

    #1246696
    Alfetta78
    Partecipante

    Oggi è arrivata la fatidica telefonata da Bologna. Domani il corriere mi porterà la A620 pulita dalla polvere, l’intervento è stato coperto dalla garanzia, ridprova che la Canon ha a cuore i propri clienti. Nel frattempo però, vista la lunga attesa, ho affiancato una bella EOS 350D alla mia A620, proprio non ce la facevo a stare un mese con le dita lontane dal pulsante di scatto! [feu] 🙂 [feu] 🙂 [feu]

    #1246735
    Pencio
    Partecipante

    eheheh Così ora è la A620 che invece affianca la 350 😀 Red

    #1247117
    Alfetta78
    Partecipante

    Finalmente è arrivata!!!! Ad un esame esteriore direi che l’obiettivo è stato sostituito perchè non ha tutti i graffi che c’erano prima di spedirla però sulla bolla non sono indicati pezzi utilizzati per la riparazione che sarebbe consistita unicamente in pulizia di obiettivo e sensore. Sono comunque molto contento e devo dire che la Canon ha agito molto scrupolosamente, non so quanti altri produttori si sarebbero addossati la responsabilità e le spese per un inconveniente del genere.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX