Home » Topic » Generica » Praga di notte

Praga di notte

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1399991
    Marcap
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ecco un particolare di Praga ripreso in una gelida notte di un anno fa. All’epoca scattavo solo in automatico ed ho molte foto di questa città memorizzate solo in jpg :~( Ultimamente invece sto imparando a lavorare in manuale salvando anche in formato raw (hai visto mai che tra 100 anni imparerò a fare un minimo di pp). Spero di fare foto migliori la prossima volta che ci torno 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/10/Piazza_della_citta_vecchia__13_1.JPG[/IMG]

    #1400011
    donatella anemona
    Partecipante

    Comunque è bella, sembra il castello delle favole! Piano piano impareremo tutte le tecniche che servono, (o) (o) (o)

    #1400014
    nixray
    Partecipante

    Scatto bello e spettrale

    #1400091
    DANIDARK
    Partecipante

    Molto bella, mi piace l’inquadratura! P.s. Se dovessi ritornarci scatta solo in RAW!! 😉

    #1400279
    Marcap
    Partecipante

    Grazie 1000 dei complimenti ragazzi! Solitamente vado a Praga 1-2 volte l’anno e cerco sempre di scattare molte foto. Ovviamente la città merita e vi assicuro che anche a -12 gradi (temperature abbastanza normali a dicembre da quelle parti) la voglia di mollare tutto e tornare al calduccio in qualche locale veramente è nulla. Si potrebbe stare fuori a scattare per ore talmente tante cose ci sono da immortalare! Beh, a completamento dello scatto che ho postato ne posto un altro. Si tratta della Piazza della Città Vecchia, sempre a Praga. Anche questa foto non è il massimo. In alcuni punti e sovraesposta…la chiesa in fondo poi mi pare un fantasma tanto è “bruciata”. Maledetto quel faretto sulla destra. La prossima volta mi armo di fucile e lo distruggo 🙂 Comunque davvero devo scattare in Raw le prossime volte. Ho già preso una scheda di memoria da 4 GB per l’occasione 😉

    #1400282
    Marcap
    Partecipante

    Staromestske namesti (Piazza della Città Vecchia) – Praga [IMG]public/imgsforum/2008/10/Piazza_della_citta_vecchia__18_.JPG[/IMG]

    #1404935
    Nikkonen
    Partecipante

    Belle foto.. io scatto sempre in manuale.. e mi piace farlo senza raw e pp..

    #1404937
    CarlinoG
    Partecipante

    Che bella Praga! Queste foto mi fanno tornare indietro ai tempi delle superiori, non ricordo che macchina portai con me (con solo 3 rulli da 36) ma hai ragione, non si smetterebbe mai di scattare! Complimenti belle foto.

    #1406249
    Marcap
    Partecipante

    Grazie ancora a tutti dei complimenti e scusate il ritardo! Purtroppo gli impegni sono sempre molti e tempo per stare al PC è sempre poco 🙁 Ma, quando posso, faccio sempre un giro qua sul forum perchè veramente lo merita. Per quanto riguarda Praga davvero non si finirebbe mai di fotografarla! Non vedo l’ora che arrivi il prossimo Capodanno per tornarci di nuovo. Ho già pronti 5-6 GB di schede pronti da essere riempiti 🙂 Beh…spero di scatti soddisfacenti!!!

    #1412751
    davide68
    Partecipante

    Tutto vero! beato te’ che ci torni spesso, anche se a capodanno il cavalletto sara’ dura piazzarlo. Ha veramente migliaia di scorci questa citta’ ( pure le altre in rep. ceca a dir la verita’). Magari potresti postarle nella sez. fotoitinerari quando ritorni. Aspettiamo con ansia. Io voglio la foto di un boccale pieno di bud [bir] [bir] [bir] [bir] [bir]

    #1412764
    faniss
    Partecipante

    belle foto, bisognerà fare un gireto a Praga :~(

    #1413739
    Marcap
    Partecipante

    Grazie mille per i commenti ragazzi! Siete veramente gentili. La mia partenza si avvicina. Devo cominciare a preparare l’attrezzatura. Stavolta porterò con me anche il mio nuovo acquisto, il 55-250 IS. Vedrò un pò come si comporta insieme alla mia 350D. Credo che le temperature polari che troverò non faranno molto bene alla batteria. Intanto sto cercando di risolvere il problema del cavalletto. La valigia sarà strapiena e credo che sarò costretto nuovamente a portare con me un piccolo cavalletto, adatto più che altro alle compattine. Beh…con il 18-55 regge bene, ma quando metto il tele devo stare molto attento a non far crollare tutto. Che nervi!!! Spero di trovare una buona soluzione. Non vorrei proprio rinunciare ai miei amati notturni :~( A proposito, ecco un altro scatto di qualche anno fa. E’ una parte del Ponte Carlo di sera. Faceva un freddo cane ma la gente girava ugualmente. Alla fine mi sono ritrovato con questa specie di fantasmi sulla foto. Ma non potevo certo bloccare tutti [mat] Comunque, Davide68, avrai anche qualche foto dei tuoi amati boccaloni di birra!!! Temo però che farò le foto quando ormai saranno completamente vuoti! Non ti assicuro quindi la perfetta messa a fuoco! Ti va bene ugualmente? Volevo dirti che io però amo la Gambrinus!!! Ma in foto non dovresti vedere la differenza. Ti dirò che è una Bud 😀 [IMG]public/imgsforum/2008/12/Ponte_Carlo_e_dintorni1.JPG[/IMG]

    #1413760
    davide68
    Partecipante

    buon viaggio e buone foto allora,le aspettiamo sul forum quanto prima. Le marche van bene tutte da quelle parti, tanto dopo le prime che me le gustavo proprio, cominciavo a parlare in ugrofinnico con i santi del ponte carlo e la ragazza il giorno dopo mi teneva il muso (forse oltre ai santi parlavo anche alle sante locali ) ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX