Home » Topic » Altri Obiettivi » Preso Sigma 70-300. Curiosità…

Preso Sigma 70-300. Curiosità…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242878
    Marco747
    Partecipante

    Ho deciso di aprire un nuovo topic perchè ho una curiosità: ho comprato l’obiettivo in oggetto attratto dal prezzo abbordabile, tanto per cominciare a prendere confidenza con i “tele” ma mi accorgo solo ora che in giro per internet si vedono dei Sigma 70-300 APO “Super”o “Super II”. Quello che ho preso io è un DG APO “senza Super” :s C’è qualche differenza? Inoltre ho notato che di solito la scritta “APO DG” è stampata ad inchiostro sull’obiettivo, mentre su quello che ho preso io c’è una targhetta di plastica con la scritta dorata, cosa che in nessun’altra foto che ho visto su internet ho ritrovato (vedi foto). CHE VOR DI? [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0356.jpg[/IMG]

    #1243429
    longdream
    Partecipante

    Ho fatto un giro su internet e devo dire che c’è una grande confusione in merito a questa ottica tra le denominazioni “super”, “super II” e “normale” come se esistessero tre ottiche diverse ma in realtà poi le specifiche sono uguali per tutte e tre le tipologie. ;hm La cosa mi incuriosisce … farò indagini più approfondite. Anche per la targhetta non riesco a capire se è un’applicazione nuova (modelli recenti) o vecchia (modelli più obsoleti). Insomma una curiosità che mi stimola; nel frattempo tu hai avuto risposte in merito ? :s

    #1243431
    longdream
    Partecipante

    Prima che qualcuno mi critichi per inesattezze :~( del Sigma 70-300 secondo Almanacco di Fotografare esistono solo: – AF APO Super f/4-5,6 – AF DL Macro Super f/4-5,6 mentre sul sito sella sigma riportano: – APO f/4-5,6 DG Macro – f/4-5,6 DG Macro In finale per confondere le idee va tutto bene ma allora le foto che vedo nei siti di vendite on-line con la scritta “super” sull’obiettivo ? quindi il catalogo ufficiale sigma (quello on-ine) non è aggiornato ? Non ci capisco più nulla :~(

    #1243432
    Marco747
    Partecipante

    Non ho avuto altre risposte per ora… Io ho preso l’obiettivo in negozio, nuovo. E’ un negozio dove non mi servo mai ma a me quella targhetta da un pò l’idea di obsoleto… ma forse mi sbaglio. Anche io ho visto il sito sigma e non c’è “super” da nessuna parte, l’unico super che ho visto di persona non era APO. Mah, l’obiettivo funzioona bene, soprattutto in relazione al suo prezzo, per cui non mi preoccupo in modo particolare. Però sono molto curioso…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX