Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Prezzo equo per Canon 70-200 f4

Prezzo equo per Canon 70-200 f4

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574725
    hallorudy
    Partecipante

    Buonasera Canoniani, vi sottopongo un quesito. Sono andato a chiedere il prezzo del Canon 70-200 f4 ad un fotografo molto conosciuto della mia città. Mi ha chiero 690 Euro, al limite, permutando il mio Tamron 70-300, avrebbe potuto accordarmi il prezzo di Euro 600. Cosa ne pensate? Secondo voi è un prezzo onesto? Grazie a tutti

    #1574758
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao hallorudy Concordo con quanto detto da marauder. On line lo trovi anche a 50 – 100 euro di meno pero’ non hai il contatto diretto col venditore che in piu’ ti ritira pure l’usato. Il prezzo e’ assolutamente in linea col valore di mercato. [lo]

    #1574764
    teo1988
    Partecipante

    ciao hallorudy, mi trovo nella tua stessa situazione… come te vorrei acquistare il 70-200 f4 ti dico come mi sto comportando: -ho venduto x via privata il mio 55-250 e il mio 50ino(se permuti l’obiettivo in negozio prendi decisamente meno) -ora negozio fisico sei sui 650 euro negozi on line sulle 500 con le problematiche spiegate da Lorenzo… -io opto per negozi on line ma sede fisica quindi l’ordine lo fai on line ma poi (se sei in zona) ritiri il prodotto in negozio e per ogni problema puoi tornare li… il prezzo in questi negozi si aggira attorno ai 550… non so tu di dove sei questi sono due negozi in brianza dove ho acquistato e ritirato in negozio trovandomi sempre benissimo e fanno anche spedizioni… http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=36&idProduct=142&language=it un ultimissima cosa: a me han consigliato di valutare(e in effetti ci sto pensando) l’acquisto di un 70-200 f4 IS usato(ovviamente però qui dovresti conoscere qualcuno che te lo vende o conoscere qualche negoziante davvero affidabile) il cui prezzo di mercato si aggira sui 600-650… spero di esserti stato utile.. ciao Matteo

    #1575386
    hallorudy
    Partecipante

    Ciao Matteo, grazie mille grazie anche a Lorenzo e marauder…siete stati utilissimi. In realtà ora parlerò con una mia collega appassionata delle fotografia e mi farò spiegare lei dove l’ha preso…. Una domanda…visto che la lente anteriore è esposta a possibili urti o graffi…cosa sarebbe meglio metterci d’avanti? Naturalmente parlo di polarizzatori, filtri neutri (non so se esistono e se è conveniente/utile metterli ) e quanto costano secondo voi? Un ultima cosa…che brutto il paraluce in dotazione!;-) preferivo quello in dotazione ai “fratelli” maggiori. Ciao

    #1575403
    teo1988
    Partecipante

    appena ritirato il mio 70-200!!!!!non vedo l’ora di usarlo!!!!! concordo pienamente con marauder, come lui anche io teno sempre il paraluce montato che da una parte evita riflessi e dall’altra protegge la lente frontale da eventuali urti… unico consiglio è quello di prendere un polarizzatore ma da montare solo quando devi usarlo… buon week end Matteo

    #1576687
    triaragorn
    Partecipante

    Ciao, mi inserisco nel tread aperto da Hallorudy.. ho approfittato delle informazioni contenute nella vostra discussione perchè cercavo anche io l’obiettivo in oggetto ad un prezzo onesto e devo dire che.. ho appena effettuato l’ordine presso MediaFoto, dove era disponibile! Questo obiettivo aumenta di prezzo ogni giorno che passa ed è diventato inoltre difficilmente reperibile. Vi ringrazio quindi, in particolare Teo1988 per la seganlazione (o) Ciao, Giuseppe

    #1576690
    teo1988
    Partecipante

    non c’è di che triaragon, io alla fine l’ho preso da Fotocolombo(10 euro in più rispetto a mediafoto) perchè ormai a meno di grosse differenze prendo li… non te ne pentirai è un obiettivo F-A-V-O-L-O-S-O!!!!! ieri sera l’ho provato in discoteca durante uno spettacolo per testare la resa(volevo vedere come si comportava un obiettivo non IS) bhè sono rimasto a bocca aperta!!!!! nitidezza, colori e sfocato da paura!!!!!!

    #1576706
    pimagi
    Partecipante

    prova da DCSITALIA.IT Ciao

    #1576724
    triaragorn
    Partecipante

    Originariamente inviato da pimagi: prova da DCSITALIA.IT Ciao

    [/quote] Ciao, mi permetto di intervenire per dire che in DCS non ce l’hanno! Lo so perchè avevo fatto il preordine da loro l’8 Maggio.. siamo a fine mese e non ci sono notizie ancora, nonostante abbia anche telefonato per chiedere. Allora mi sono rivolto altrove (MediaFoto) pagandolo quasi allo stesso prezzo (solo pochi euro di differenza) con la differenza che era già disponibile. Inoltre vedrete che su DCS il Canon 70-200 f4 L quando ritornerà disponibile, costerà un bel pò di più del prezzo che è ora riprtato sul sito. DCS è un ottimo negozio, ho già comprato da loro e mi sono trovato bene. Ma se un prodotto non è disponibile, non lo si può ordinare per bloccarne il prezzo. Ciao

    #1576725
    triaragorn
    Partecipante

    Originariamente inviato da teo1988: non c’è di che triaragon, io alla fine l’ho preso da Fotocolombo(10 euro in più rispetto a mediafoto) perchè ormai a meno di grosse differenze prendo li… non te ne pentirai è un obiettivo F-A-V-O-L-O-S-O!!!!! ieri sera l’ho provato in discoteca durante uno spettacolo per testare la resa(volevo vedere come si comportava un obiettivo non IS) bhè sono rimasto a bocca aperta!!!!! nitidezza, colori e sfocato da paura!!!!!!

    Ciao Teo1988, allora il nostro si è comportato bene anche se non era proprio nel suo ..habitat naturale! Fantastico! Anch’io ti dico che non vedo l’ora di spacchettarlo.. Ciao!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX