Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Prima mostra

Prima mostra

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574798
    critone
    Partecipante

    Un saluto a tutti i Canoniani…vi scrivo perche´ voglio organizzare una piccola mostra fotografica,vi spiego meglio.Io vivo a Berlino e da qualche mese con dei ragazzi abbiamo affittato uno spazio di 106mq che noi usiamo principalmente per lavorare e sperimentare,ma possiamo anche usare per esporre le nostre opere,siamo due fotografi e due pittori.Arrivo al dunque,in estate vorrei organizzare una mostra all´interno di questo spazio e volevo dei consigli su come fare,essendo appunto la prima volta che organizzo una mostra.Le informazioni che mi servivano sono: 1)Quale carta mi consigliate per la stampa delle foto e soprattutto su che supporto metterle,non vorrei una cosa economica,ma neanche super costosa…diciamo una via di mezzo. 2)Secondo voi dovrei trattare un tema in particolare oppure esporre le foto che considero migliori?Perche´ io ho fatto anche un piccolo reportage sulla Basilicata e quindi adesso sono indeciso se puntare su quello oppure mettere in mostra le foto che piu´ mi piacciono. Ringrazio tutti e aspetto consigli da chi magari ha esperienza…Logicamente poi vi diro´ quando sara´ la mostra e se qualche Canoniano si trova qui a Berlino in quel periodo e´ invitato logicamente eheheh… [can]

    #1574895
    chinaski
    Partecipante

    allora… io ti consiglio il diasec come montaggio-supporto… qualitativamente è il migliore…( le vie di mezzo non devono esistere, altrimenti evita di fare e di spendere) poi non ho capito bene… nella mostra ci saranno anche quadri e altre cose? Cmq sia rimane sempre il fatto che una mostra ( d’arte) deve avere un filo logico… non ci deve essere un accozzaglia di cose messe li tanto per volerle esporre a tutti i costi… poi naturalmente c’è un ultima cosa… una mostra non ha successo quando ha milioni di visitatori, ha successo solo quando ha anche solo un visitatore ma di quelli giusti. Quindi prima di sperperare denaro preoccupati di riuscire ad accalappiare i contatti interessanti ( dico questo non sapendo come sei messo ma, vedendo le domande che hai fatto, credo che sei povero di quest ultimi). [lo]

    #1574959
    critone
    Partecipante

    ciao,la mostra sara´ solo di fotografia…in effetti hai ragione deve avere un filo logico e stavo pensando di esporre un reportage fatto la scorsa estate…per il fatto dei visitatori non ho moltissimi contatti anche se qualcuno si…infatti il posto e´ in una zona abbastanza centrale e il comune del mio quartiere offre un servizio di pubblicita´ per i nuovi Atelier a Berlino e penso che con gli altri ragazzi anche useremo questo…Valutero´ il diasec come supporto, oggi mi informo un po´…grazie comunque dei consigli… 🙂

    #1574968
    fireblade
    Partecipante
    #1574973
    critone
    Partecipante

    Grazie mille Fireblade guida davvero molto utile… (o)

    #1575011
    chinaski
    Partecipante

    cmq, a berlino c’è questo posto http://www.lumas.com/

    #1575028
    critone
    Partecipante

    Grazie mille…vedo tra l´altro che e´ anche vicino casa mia…magari a inizio settimana ci faccio un salto e ci parlo di persona… (o)

    #1592831
    chinaski
    Partecipante

    com è andata?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX