Home » Topic » Natura » Prima uscita con il 100-400

Prima uscita con il 100-400

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320820
    delfino_oceano
    Partecipante

    ho fatto la mia prima passeggiata con l’obiettivo tanto agognato,oltre ad aver constatato il peso notevole devo dire che è ottima come ottica.Ho visitato l’oasi della Lipu che si trova proprio dietro casa mia,ancora non riesco a capire perchè abbiano piazzato i capanni,che non ho usato per via del fatto che sono chiusi in questo periodo,fronte sole lungo tutto l’arco della giornata. Questi sono due scatti con leggero crop di due soggetti,uno più inflazionato,l’altro meno e credo che si tratti di un porciglione in controluce,corregetemi se sbaglio: [IMG]public/imgsforum/2008/Web1.jpg[/IMG]

    #1320821
    reynolds
    Partecipante

    Dov’è il porciglione ??

    #1320822
    delfino_oceano
    Partecipante

    ops..mancava il porciglione: [IMG]public/imgsforum/2008/Web11.jpg[/IMG]

    #1320823
    delfino_oceano
    Partecipante

    che prontezza Rey,me ne sono accorto subito ma già c’ea il tuo messaggio :im

    #1320825
    reynolds
    Partecipante

    Strepitoso il porciglione, delfino oceano. Ho provato a schiarirne il corpo, il controluce te l’ha sottoesposta. Ti piace così?? [IMG]public/imgsforum/2008/Web112.jpg[/IMG]

    #1320826
    delfino_oceano
    Partecipante

    come potrebbe non piacermi,hai recuperato molti dei dettagli persi a causa del controluce.Pensi che avrei dovuto sovraesporre durante la fase di scatto?

    #1320827
    reynolds
    Partecipante

    Con un controluce così forte avresti dovuto sovraesporre di 2/3, oppure scegliere la misurazione spot, ma ti capisco, quando capitano simili foto non si ha il tempo di pensare, sennò addio foto. Comunque, con il RAW originale, il risultato è ben migliore, l’ho fatto in fretta (un minuto). Ciao e complimenti per il magnifico scatto.

    #1320832
    gloster1974
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto e sopratutto bella la foto del porciglione in controluce (o)

    #1320851
    latinorosario
    Partecipante

    Il porciglione è veramente bello, ancora complimenti per la foto e per l’acquisto. [lo]

    #1320855
    goryc
    Partecipante

    Ottimo acquisto, ottime foto, certo il controluce ti ha fregato, però, come ti è stato già detto da reynolds, con il raw puoi recuperare senz’altro! Complimenti! [lo]

    #1320860
    delfino_oceano
    Partecipante

    ovviamente ho scattato in raw,più tardi proverò a rimetterci mano.Avrei dovuto curare di più l’aspetto controluce,qualche minuto prima di scattare avevo visto questo animaletto rapido sgusciar fuori dal limitare delle canne,ancora non l’avevo riconosciuto ma ho atteso e sono stato ripagato.Il tempo per pensare alle giuste impostazioni lo avevo…sarà per la prossima. grazie a tutti.

    #1321043
    Vader
    Partecipante

    ottimi risultati, sopratutto il porciglione ha uno sfondo molto bello

    #1321231
    delfino_oceano
    Partecipante

    Grazie Vader.Nel frattempo visto che oggi è stata una brutta giornata ed all’oasi la luce non era un granchè ho provato come indicato da rey a schiarire l’immagine del porciglione. Spero di essermi avvicinato ai veri colori di questa specie, ho anche verificato sul mio libro da birdwatcher e sembrano collimare. [IMG]public/imgsforum/2008/Web2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX