Home » Topic » Natura » prime macro (ape e farfalla)

prime macro (ape e farfalla)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    orzak
    Partecipante

Ciao, mi dite cosa pensate di queste macro? Ho usato la EOS 350D ed il Sigma 105mm macro. [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_6315_2.JPG[/IMG] [IMG]public/users/orzak/images/IMG_0321_105mm_2_1.JPG[/IMG]

goldcat
    Partecipante

io mi sto avvicinando adesso con più serietà al mondo macro, non sono quindi un esperto ma guardando le tue foto e confrontandole con quelle che ho visto su due libri che mi sono arrivati in questi giorni dedicati alle macro penso di poter dire che sono di buon livello. La prima è particolarmente interessante, con il polline sparso sull’ape. Se oltretutto sono le prime che fai penso avrai delle belle soddisfazioni.

Elmira
    Partecipante

complimenti bellissime macro… (o)

rpolonio
    Partecipante

Belle macro orzak, non sono il mio genere, però bisogna dire che sono delle belle foto. Forse quello che salta all’occhio è la poco diversità di colori. (o)

jack64bit
    Partecipante

Concordo con gli altri ed aggiungo che gli obiettivi Sigma sembra abbiano raggiunto veramente un bel rendimento! Complimenti! Jack [lo]

rpolonio
    Partecipante

E’ la mia impressione, ma forse sbaglio. Noto che vedo pochissime macro fatte con ottiche canon.

leosoldati
    Partecipante

Complimenti Orzak , sono molto belle e ben fatte , sono contento di vedere scatti cosi con il 105 sigma , l’ho preso poco tempo fa ma ancore non l’ho utilizzato ( è in assistenza).Ottimi colori , bella la PdC. Sono un crop o sono Full Frame? Ciao Leonardo

orzak
    Partecipante

Sono dei crop, a circa 1/3 o 1/4 dell’originale

TechnoPhil
    Partecipante

davvero ottime foto e ben studiate! la nitidezza è fondamentale in questo tipo di fotografia!

longdream
    Partecipante

Bravissimo, belle foto … venissero anche a me delle macro così … sigh. Una piccola nota vorrei farla sulla saturazione: mi sembra leggermente eccessiva. Complimenti ancora. (o)

angelino
    Partecipante

complimenti…

Pencio
    Partecipante

Belle foto complimenti. Red

picar68
    Partecipante

nellaprima c’è qualcosa che non mi convince. forse la resadei colori (?) la seconda mi sembra decisamente buona anche se avrei cercato di inserire tutta la farfalla nel fotogramma.

orzak
    Partecipante

I colori della prima sono proprio quelli dello scatto (c’e’ solo una leggera maschera di contrasto).Il taglio della farfalla e’ servito ad eliminare la parte finale mancante di un’ala, che era proprio brutta da vedere.

Franco
    Partecipante

mi piace l’inquadratura, il taglio della foto, la resa dei colori è ottima soprattutto la farfalla dove nel controluce viene evidenziata la trama delle ali (un tantino sovraesposta nelle alte luci). potresti migliorare solo la resa del flash, cercare di diffonderlo dosando meno potenza. ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX