Home » Topic » Ritratti » Primi ritratti con 30D

Primi ritratti con 30D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1279666
    nd1967
    Partecipante

    Ciao a tutti da pochi giorni sono un felice possessore di una 30D. felice perchè, senza il vincolo dei costi di pellicola, sviluppo e stampa, mi sto proprio sfogando a far foto. Questo weekend mi sono sfogato con la macchina per capirne le potenzialità… Mi sono sfogato soprattutto con i ritratti (genere che amo molto). Devo però prendere la mano su esposizione e parametri quali nitidezza, profondità colore, ecc. Intanto vi faccio vedere un paio di foto che ho leggermente elaborato per problemi di sottoesposizione (colpa mia ovviamente [big] ) Susanna (mia moglie) [IMG]public/users/nd1967/images/Susanna_canoniani2.JPG[/IMG] Alessandro (mio figlio) [IMG]public/users/nd1967/images/Alessandro_canoniani.JPG[/IMG] Cosa ne dite? :lp Volete che posti anche gli originali? Ciao e grazie Andrea

    #1279676
    marcom12
    Partecipante

    complimenti per l’acquisto e ora scatta………. in effetti bisogna prenderci la mano. buoni scatti ciao (o) [lo]

    #1279677
    mid47
    Partecipante

    complimenti per l’acquisto…. vedrai che sarà questione di pratica…. anche io amo molto i ritratti aspettiamo i prossimi, cordialmente il Mid(a). Per quanto riguarda i due scatti che hai postato posso solo dire (ma parere del tutto personale) che preferisco inquadrature dove il soggetto non guardi direttamente in macchina… ma ripeto… parere personale

    #1279805
    nd1967
    Partecipante

    vedrai che sarà questione di pratica….

    Penso che le macchine digitali richiedano uno studio più approfondito di quelle analogiche visto che i parametri settabili sono molto di più. Devo ancora capire quanto certi parametri dipendano dall’obbiettivo. Non parlo della nitidezza ma di esposizione, temperatura del colore, ecc.

    Per quanto riguarda i due scatti che hai postato posso solo dire (ma parere del tutto personale) che preferisco inquadrature dove il soggetto non guardi direttamente in macchina… ma ripeto… parere personale

    A me piacciono entrambi i tagli [big] Però in questo caso mi piaceva leggere negli occhi di guardava l’obiettivo. Soprattutto quella di mio figlio a me (ma sarò perchè sono il papà….) dice tanto. Comunque la strada da fare è ancora tanta Grazie dei commenti Ciao Andrea

    #1279806
    longdream
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto, la 30D è un mio piccolo sogno nel cassetto, e complimenti anche per le foto realizzate. (o)

    #1280036
    gaetano82
    Partecipante

    hai fatto due bei ritratti…. e complimenti x l’acquisto…. io ho la sorella minore, la 10d: se la mia va un amore, figuriamoci la 30d… ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX