Home » Topic » Natura » Primo foto postata – criticate please!

Primo foto postata – criticate please!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248482
    yagone
    Partecipante

    Ciao a tutti, questa è la mia prima foto (a dire il vero la prima è stata un link) Gradirei le vostre critiche! Non do’ i dati EXIF perchè non l’ho fatta con una canon ma con una fuji (non me ne vogliate). E anche perchè non saprei ancora come fare… ciaoo, D [IMG]public/imgsforum/2006/APE_2.jpg[/IMG]

    #1248499
    silverwing
    Partecipante

    Forse non sono la pesrona giusta ma mi sembra un filo sfuocata, dovresti poi concentrarti un po di più sull’insetto e meno sul fiore. :ns :ns

    #1248513
    yagone
    Partecipante

    non vedo perchè non sia la persona giusta. Per il soggetto ci ho pensato ma mi dispiaceva molto eliminare i dettagli del fiore così “naturalmente artistici” ciao, D

    #1248534
    dwaim
    Partecipante

    A me la foto sembra a fuoco… ha solo una p.d.c. non adeguata… nel senso che una parte è dell’ape è a fuoco come la parte del fiore che è inquadrato… La foto a me piace… fiore compreso… l’unica nota stonata è proprio la poca pdc!

    #1248538
    longdream
    Partecipante

    Ciao yagone, la foto è bellissima; nel macro non è affatto facile fare un buono scatto ma tu hai fatto un buon lavoro. Personalmente mi associo a dwaim per le note tecniche ma aggiungo che la foto la vedo anche un poco troppo satura nei colori. Inoltre le exif viaggiano, quasi sempre, con la foto e se fai click (poco sotto l’immagine sulla parola “exif” i dati di scatto sono stati automaticamente rilevati e inseriti nel forum !!!). Inoltre, per gli altri, ribadisco che tutti possono fare commenti senza timore: le opinioni di ciascuno sono ben accette e fondamentali alla vita del forum ed alla crescita professionale. Un saluto a tutti. 8)

    #1248542
    dwaim
    Partecipante

    dimenticavo… i dati exif ci sono… vengono inseriti automaticamente (tranne in rari casi…)!

    #1248593
    yagone
    Partecipante

    I colori sono saturi ma senza alterazione di impostazioni o modifiche con CS2. Photoshop lo uso solo per ritagliare e qualche volta livelli automatici. La resa della Fuji a volte mi risultava eccessiva.

    #1248599
    doctor68
    Partecipante

    Ben eseguita, complimenti.

    #1248616
    yagone
    Partecipante

    In che senso il dettaglio è recuperabile con alti pixel? ciao D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX