Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto in B/N

Primo ritratto in B/N

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1410089
    Alexpit-
    Partecipante

    Ciao a tutti. Posto questa immagine ritratto per avere da Voi pareri,critiche e consigli…Ho appena cominciato…Grazie non mel’ha presa…scusatemi [oop]

    #1410090
    Alexpit-
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/11/elisa_bn.jpg[/IMG]

    #1410093
    Alexpit-
    Partecipante

    ehm scusate…ancora [IMG]public/imgsforum/2008/11/elisa_bn1.jpg[/IMG]

    #1410096
    Alexpit-
    Partecipante

    forse questa stà nello schermo… [IMG]public/imgsforum/2008/11/Elisa_2.jpg[/IMG]

    #1410243
    Alexpit-
    Partecipante

    mamma mia ho fatto una così brutta foto da non meritare nemmeno un parere negativo? attendo consigli critiche e consigli per fare di meglio :im

    #1410259
    beppe83
    Partecipante

    Ciao!!!!! Posso chiederti come hai effettuato la conversione in bianconero? [lo]

    #1410284
    Alexpit-
    Partecipante

    Ciao,mah veramente la foto è come è uscita dalla macchina,l’ho scattata in monocromo in salotto con le finestre che davano luce,per provare…devo ancora imparare a usare raw… :im

    #1410294
    feibius
    Partecipante

    Beh come primo scatto non è male, ricorda che con lo studio, la pratica e la voglia, i risultati non possono che migliorare. Comunque, ritornando alla foto, prova a tagliare per ottenere un primo piano in verticale, sottoesponi per evitare la bruciatura a dx dove entra la luce, forse così guadagni qualche detaglio in più. Ovviamente prendi quello che ti ho detto con le pinze, non sono sicuramente esperto come molti in questo forum. Ciao e buon divertimento (o)

    #1410399
    deepy
    Partecipante

    concordo con feibius per quanto riguarda il taglio. Io aumenterei il contrasto, in una foto in bianco e nero devono esserci il bianco e il nero assoluti e il maggior numero di toni di grigio. Cmq come primo scatto va bene 😉

    #1410469
    skywolf
    Partecipante

    per essere un primo scatto non è male. Innanzitutto non scattare in monocromo dalla macchina effettua la conversione in Post-produzione. Cerca sempre di stare attento agli oggetti che possono distrarre ( vedi divano ) quando scatti cosi ravvicinato apri il diaframma per sfocare il dietro. Leggendo e partecipando vedrai che ne imparerai di cose, cosi come le sto imparando io. Ricorda sempre come vedo che hai fatto di mettere a fuoco gli occhi. :nw cosa che a me non sempre riesce 🙁 Buoni scatti.

    #1410479
    Alexpit-
    Partecipante

    Ragazzi, che dire Grazie di cuore per l’incoraggiamento… ah credevo si potesse tranquillamente usare monocromo…Proverò ad elaborare in post produzione,per ora ho solo ACDsee ma vedrò…forse potrei usare quello canon in dotazione,uhm meglioche mi metta a studiare… appena ho tempo vi posto alcune foto fatte ai miei dipinti appena presa la macchina…uno dei motivi per cui l’ho comperata è anche quello,nel forum che ho aperto metterò qualcosa.Mi stò appassionando,è la mia prima reflex e intendo servirmene anche per dipingere come rif. Grazie ancora appena ho tempo posto altre foto,CIaO [lo]e [gra] [gra]

    #1410748
    Alexpit-
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/11/elisa_elaborata.jpg[/IMG] Ciao , ho tentato questa elaborazione ma sempre dal formato monocromo e da jpeg con acdsee,va un po meglio? Dopo il taglio verticale forse rende meglio..Pensate che facendola stampare perda molto di qualità? a presto e grazie

    #1410890
    zalfeos
    Partecipante

    Forse un po’ piatto come b/n ma non male come primo scatto. Ciao Alberto

    #1410891
    mukko
    Partecipante

    si un pò smortino… troppi grigi e pochi bianchi e neri.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX