Home » Topic » Flash e accessori » Problema da niubbo totale (430EX II)

Problema da niubbo totale (430EX II)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398865
    Karat45
    Partecipante

    Salve, ho appena acquistato un flash 430EX II per la mia 400D, soltanto ho un piccolo problema che quasi mi vergogno a esporre (ma come detto nell’oggetto del topic, sono abbastanza inesperto): inserite (correttamente) le batterie, il flash si accende ma non si carica. Se premo il tasto PILOT, appare la scritta ETTL, viene emesso un suono meccanico, ma non accade nulla. Anche attaccando il flash alla macchina fotografica, non ottengo altri risultati. Pensate possa essere guasto o è colpa mia che non faccio qualcosa? Premetto che ho seguito alla lettera le istruzioni del manuale. Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto Simone

    #1399063
    flynx
    Partecipante

    prova a cambiare le batterie, accendi la fotocamera, e tolgi il tappo all’obiettivo, a meno che non lo usi in manuale, il flash dovrebbe essere settato su Zoom (legge la focale montata nella fotocamera, e regola il lampo di conseguenza in automatico, la lunghezza focale, dovrebbe scriverla sul display) magari premi il tastino che abilita le foto col flash contrassegnato con la saetta vicino al pulsante di sgancio dell’obiettivo oppure scatta in un ambiente scuro prova a scattare una foto vedi se funziona.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX