- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Stefs.
-
AutorePost
-
Ottobre 21, 2008 alle 8:20 pm #1398884macibroPartecipante
Spiegatemi bene perché io di queste cose me ne intendo pochino…
Io forse meno … 😀 Seleziona una porzione di foto (quindi non tutta la foto, ma che ne so… parte del viso) con un rettangolo di selezione che abbia max 800 px di larghezza; salvi quella selezione come immagine a parte e posti solo quella. In questo modo sul sito si vedranno i singoli pixel di una parte della tua foto originaria. Ciao Maci
Ottobre 21, 2008 alle 9:26 pm #1398907Dona73Partecipantela compressione qui era ancora fine, l’ho messa poi superfine ma non è che siamigliorato granché il risultato (quella a 100 iso postata sopra era già superfine). Provo a postare le foto al 100%… [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_0999_-_Copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_0512_-_Copia.jpg[/IMG]
Ottobre 21, 2008 alle 9:32 pm #1398912aluksPartecipanteEffettivamente fanno un pò schifo…ad occhio a me sembrano gli artefatti del jpg, è strano che faccia così. Io farei un bel reset alla camera e nel caso la porterei in assistenza.
Ottobre 21, 2008 alle 9:45 pm #1398924Dona73Partecipantequindi faccio “ripristina impostazioni iniziali”? o c’è un altro modo di resettare la macchina? Domanda forse stupida: potrebbe dipendere dalla scheda? grazie dei consigli!!!
Ottobre 21, 2008 alle 9:51 pm #1398930macibroPartecipanteSì la procedura è quella, da menu. Per quanto riguarda la scheda direi proprio di no. Comunque la differenza tra la foto 2 e la tre (superfine/fine) da quello che dici è davvero evidente. Con la massima qualità non sei mai riuscito ad ottenere niente di decente? Maci
Ottobre 21, 2008 alle 10:02 pm #1398933aluksPartecipanteSi, magari togli pure la batteria tampone per un pò, magari gli fa bene! La scheda non dovrebbe avur nulla a che vedere, ma in elettronica/informatica ho visto cose che prescindono da qualsiasi soluzione razionale. Il jpg dentro ha una matrice (questo è il principio che permette la rotazione lossless delle immagini jpg), se viene falsata di un non-nulla potrebbe creare cose assurde. Ma è un ipotesi troppo remota…comunque provare una scheda diversa un attimo non costa niente 😀
Ottobre 21, 2008 alle 10:07 pm #1398934Dona73Partecipantedi veramente buono no, di decente qualche notturna fatta in manuale a 80 iso e tempi lunghi e qualcuna venuta benino non si sa perché…
Ottobre 21, 2008 alle 10:15 pm #1398939megabertoPartecipanteazz.. le fa’ meglio la mia radiosveglia… Sei riuscito a resettare?… come vengono le foto ora?
Ottobre 21, 2008 alle 10:33 pm #1398945tommybo80PartecipanteOriginariamente inviato da macibro: Io uso la tua stessa macchina e direi che le cose debbano andare decisamente meglio. Direi che il consiglio migliore te l’ha dato longdream: falla controllare. Certo sopra i 200 ISO il rumore è abbastanza evidente (ma il tuo esempio a 500 mi sembra comunque eccessivo); ma a bassi ISO, con una buona luce la qualità deve essere decisamente superiore. Colpisce quella che hai inviato scattata a 80. Se, come ti è già stato suggerito, tu riuscissi a postare un ritaglio al 100% (non ridimensionato) si potrebbe leggere ancora meglio la qualità dell’immagine. Ciao Maci
resettala e prova se c’è qualche differenza. io la porterei subito in assistenza non è assolutamente normale ottenere questi risultati deve esserci qualche problema, il mio amico che la possiede ottiene nitidezza immensamente migliore con quelle impostazioni
Ottobre 21, 2008 alle 10:44 pm #1398946Dona73Partecipanteresettata, nessuna differenza… a questo punto la porto a far controllare. Grazie a tutti per i preziosi pareri e consigli!!!! [lo]
Ottobre 21, 2008 alle 11:00 pm #1398948megabertoPartecipante…mi dispiace, forse e’ l’unica cosa da fare… spero sia ancora in garanzia… [can]
Ottobre 23, 2008 alle 12:23 am #1399282RustefaPartecipantePortala subito in assistenza! Io ho la SX100 e ti assicuro non le foto vengono come le tue. Questo è un esempio con poca luce a iso200. Il rumore quasi non si nota Ah.. non far caso ai soggetti 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1155a.JPG[/IMG]
Ottobre 23, 2008 alle 9:46 pm #1399607Dona73PartecipantePerché, sono carini i soggetti!!! 😀 in effetti non c’è paragone, tra l’altro la tua foto è fatta a 1/13, se non ho letto male, ed è perfetta!!!! per fortuna la mia fotocamera è ancora in garanzia, visto che ha appena quattro mesi di vita, però mi scoccia che le faccia così male… anche perché ormai le foto scattate con quella sono irrecuperabili… ed erano foto del viaggio di nozze!!!!!! :~( Però almeno ora ho la certezza che è la mia fotocamera ad essere difettosa e la speranza che portandola in assistenza le cose migliorino: prima di scrivere in questo forum avevo invece creduto per un attimo che fosse proprio la SX100 a fare foto di bassa qualità e mi era preso davvero lo sconforto!!! Recupero la fattura e la porto di corsa in assistenza!!! ciao Dona
Ottobre 27, 2008 alle 8:46 pm #1400796StefsPartecipanteAllora prima di tutto controlla che la macchina sia impostata su FINE o SUPERFINE ed a definizione massima perchè io faccio delle ottime foto. Se nonostante ciò la qualità risulta ancora pessima beh credo che ci sia qualcosa che non va.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.