Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » problemi obiettivo Canon 17-85 IS …

problemi obiettivo Canon 17-85 IS …

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1355389
    Alexus
    Partecipante

    Buongiorno a tutti! Ero quasi convinto di acquistare una Canon Eos40D con obiettivo 17-85 IS, quando ieri andando a Candelo per la famosa “Candelo in fiore”, ho incontrato un fotografo professionista con la macchina che vorrei prendere e l’obiettivo 17-55. Non ho potuto esimermi dal chiedergli come si trova, e così mi ha detto che trova fantastica la 40D, ma ha dovuto acquistare il 17-55 perchè è impazzito a causa del 17-85. Gli dava sempre errore 99, lo ha portato a riparare 3 volte, e alla fine ha dovuto sostituirlo. Il riparatore gli ha confidato che ne stanno riparando una marea di 17-85 e che Canon li vende nei kit perchè se ne vuole liberare… Mi ha detto che solitamente il problema compare dopo il primo migliaio di foto, e se uno non è professionista e non fa parecchie foto in un anno, il problema sorge a garanzia scaduta!!!… Ero sicuro dell’acquisto che mi stavo apprestando a fare; ora ho qualche dubbio. Qualcuno mi può consigliare??? Grazie 1000 a chiunque mi risponderà. Alexus [gra]

    #1355392
    bubidj
    Partecipante

    io avro gia fatto 20000 scatti e non e mai successo niente.. magari e una partita difettosa, come accade in tutte le aziende..

    #1355400
    Digiteos
    Partecipante

    Io di scatti alle spalle con il 17-85 ne ho 5000, ma non ha manifestato nessuno difetto. Poi può capitare a tutti la pecora nera… :((

    #1355401
    ekefe
    Partecipante

    …Io personalmente non ho avuto problemi di questo tipo (anche se dubito di aver raggiunto il numero di scatti che dici). In effetti però è la prima volta che sento parlare di ciò, su canoniani e fuori…. [leg] Quel che ti posso dire, è che le “pecche” del 17-85 (che resta comunque un buon obiettivo, ma non certo una “lente definitiva”) sono ben note e su questo sito ne troverai ampia disamina (da parte mia e di altri). (?) Certo è che la combinazione 40D + 17 55 f2,8 è superlativa e mi sta dando grandi soddisfazioni. Io me la sono fatta nel tempo. Resta da vedere se uno può spendere “di botto” tutti i soldi necessari, che sono tanti. [bar]

    #1355437
    Alexus
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte! (o) Anche a me piacerebbe il 17-55… mlto più luminoso… ma al momento non me lo posso permettere :nw Comunque sul sito ho visto che ci sono anche altri canoniani che hanno avuto errore 99 col 17-85… Ed inoltre, il tipo che ho incontrato ieri, cambiando l’obiettivo e passando al 17-55 non ha avuto più problemi… Rimango ancora un pò scettico [ner]

    #1355743
    conan1977
    Partecipante

    lascia perdere tutte le balle che raccontano i fotografi professionisti!! il 17 85 va benissimo!!! Se hai esigenze diverse, ovvio, necessiterai di obiettivo diverso!!! Con postproduction sistemi i problemucci che puo portare!!! Pensa a far belle inquadrature e l’obiettivo verra in 2° piano! ciao ciao

    #1355770
    longdream
    Partecipante

    Circa 7000 scatti con il 17-85 e non ho problemi … speriamo bene [scu] Comunque io non ho mai letto su altri forum, o riviste, di problemi di questo genere con il 17-85: non vorrei che fosse lo sfogo inconsulto di qualcuno a cui è capitato un pezzo difettoso. ;hm

    #1355773
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alexus: … Comunque sul sito ho visto che ci sono anche altri canoniani che hanno avuto errore 99 col 17-85… ….

    Quali? non mi sembra. Ho seguito per due mesi i possessori del 17-85 prima di decidermi all’acquisto e la problematica più grande è la leggera distorsione delle immagini a 17 mm. ;hm

    #1355777
    maxxxmat
    Partecipante

    Sono 3 anni che lo ho e non ho mai avuto problemi causati dal 17-85is…..

    #1355780
    avalon
    Partecipante

    anch’io ho superato i 5000 scatti e non ho mai avuto problemi,anzi come ho gia avuto occasione di dire in altre discussioni il 17/85 è quello che utilizzo di più.ciao

    #1355786
    O_barone
    Partecipante

    ciao .. 5800 scatti senza mai dire una parola … ottimo obbiettivo il 17/85 USM IS .. perfetto .. . [dan]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX