profilo colori

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237343
    massi350d
    Partecipante

    Quale profilo colori impostare con Photoshop? Photoshop all’aprtura di foto (Canon 350d, sRGB) chiede se utilizzare il profilo incorporato, quello dello spazio di lavoro o di non gestire i colori. che fare? Come avvicinarsi il più possibile in visualizzazione monitor alla stampa su carta? Grazie

    #1237344
    Geniale
    Partecipante

    Se il tuo problema è la calibrazione per la stampa il discorso è complicato. Ci sono una serie di passaggi da tenere in conto. E comunque dipende moltissimo (se non soprattutto) dalla stampante. La calibrazione andrebbe fatta con un continuo riscontro in stampa. Ovvio che, se cambi stampante o se vai da un fotografo o, peggio, in tipografia quello che vedi a monitor con quello che avrai tra le mani potrebbe essere molto differente. Questo a prescindere dal profilo. Io, per quel po’ d’esperienza, consiglio di usare a video il profilo della marca del monitor.

    #1237879
    rogia80
    Partecipante

    Personalmente ti consglo o Adobe1998 o Prophoto, ma la questione del profilo colore è abbastanza complicata… Cmq se hai una buona intesa con qualche fotografo prof. (che a sua volta ha una buona intesa con un buon laboratorio) puoi ottenere una resa cromatica veramente perfetta, ma devi “accordare” macchina, software, e laboratorio e se salti qualche passaggio potresti non ottenere a stampa quello che desideri.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX