Home » Topic » Natura » Profondità di campo allucinante…

Profondità di campo allucinante…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314965
    Alessandro88
    Partecipante

    Ciao, da pochissimo ho acquistato un kit di tubi di prolunga Simax per la mia canon 400D. Ho provato a montarli con il mio 17-40 f/4 L USM… Ecco i risultati… [IMG]public/imgsforum/2008/1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6.jpg[/IMG] Come potete vedere c’è una profondità di campo pazzesca!!!Trovo difficilissimo mettere a fuoco (a mano libera) perchè appena mi muovo di mezzo millimetro perdo la messa a fuoco del soggetto!!! Come posso fare?! L’apertura del diaframma era tra i 4 ed i 16, a seconda della foto. 1/60 di sec, ISO 1600… Tra l’altro anche le foto più a fuoco non mi sembrano particolarmente nitide…Sono abbastanza demoralizzato… :s Grazie a tutti!

    #1314982
    Alessandro88
    Partecipante

    Grazie dei preziosi consigli! Immaginavo anche io che il connubio 17-40/tubi prolunga fosse difficile, purtroppo, però, il 17-40 penso sia il migliore tra i mie obiettivi (gli altri sono 10/22 canon e 18-200 sigma)… Nel mentre che aspetto un vero obiettivo macro mi dovrò accontentare… Scusa ma sono ancora un pivellino: le exif sono le specifiche delle foto?! Esiste un modo per caricarle in automatico qui su canononiani.it oppure devo scriverle io foto per foto?! Vi mando altre foto che ho scattato 5 minuti fa, sempre con i tubi, ai pesci dei miei acquari… Così mi dite come vi sembrano… (nessuna foto è ritoccata, con photoshop le ho solo ridimensionate) Grazie ancora!!! [IMG]public/imgsforum/2008/11.jpg[/IMG] Modalità di scatto Esposizione manuale TV (Velocità otturatore) 1/60 AV (Valore diaframma) 22.0 Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione Velocità ISO 1600 Obiettivo EF17-40mm f/4L USM Distanza focale 40.0mm Dimensione immagine 3888×2592 Qualità immagine Fine Flash On Tipo flash Flash integrato Compensazione esposizione con il flash 0 Riduzione occhi rossi Off Sincro. tendina otturatore Sincro. prima tendina Bilanciamento del bianco Auto Modalità AF Messa a fuoco manuale Stile Foto Standard Nitidezza 3 Contrasto 0 Saturazione 0 Tonalità col. 0 Gamma Colore sRGB Riduzione interferenze Off [IMG]public/imgsforum/2008/21.jpg[/IMG] Modalità di scatto AE priorità otturatore TV (Velocità otturatore) 1/60 AV (Valore diaframma) 4.0 Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 1600 Obiettivo EF17-40mm f/4L USM Distanza focale 40.0mm Dimensione immagine 3888×2592 Qualità immagine Fine Flash On Tipo flash Flash integrato Compensazione esposizione con il flash 0 Riduzione occhi rossi Off Sincro. tendina otturatore Sincro. prima tendina Bilanciamento del bianco Auto Modalità AF Messa a fuoco manuale Stile Foto Standard Nitidezza 3 Contrasto 0 Saturazione 0 Tonalità col. 0 Gamma Colore sRGB Riduzione interferenze Off [IMG]public/imgsforum/2008/31.jpg[/IMG] Modalità di scatto AE priorità otturatore TV (Velocità otturatore) 1/60 AV (Valore diaframma) 4.5 Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 1600 Obiettivo EF17-40mm f/4L USM Distanza focale 40.0mm Dimensione immagine 3888×2592 Qualità immagine Fine Flash On Tipo flash Flash integrato Compensazione esposizione con il flash 0 Riduzione occhi rossi Off Sincro. tendina otturatore Sincro. prima tendina Bilanciamento del bianco Auto Modalità AF Messa a fuoco manuale Stile Foto Standard Nitidezza 3 Contrasto 0 Saturazione 0 Tonalità col. 0 Gamma Colore sRGB Riduzione interferenze Off

    #1314999
    Alessandro88
    Partecipante

    Grazie ancora!! La nitidezza non l’ho mai impostata sulla macchina fotografica, anzi, se mi dici dove abbassarla lo faccio subito. Il minimo a cui posso scattare è 100ISO, a 50 non mi lascia scendere…se c’è qualche trucchetto ditemi..!! Ora faccio altre prove e ve le posto appena possibile… Grazie ancora!

    #1315000
    Alessandro88
    Partecipante

    Avevo: STILE FOTO: Standard, dove la nitidezza era impostata a 3. Non ci avevo mai fatto caso…Ora l’ho messo su neutro, con tutti i valori pari a 0. Grazie ancora, a presto le foto…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX