- Questo topic ha 25 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da slave1.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2008 alle 2:06 pm #1395845oscarPartecipante
ciao a tutti, sono andato a un matrimonio recentemente e con la mia canon Eos 400 ho fatto circa 400 foto … alcune sono proprio da album … volevo regalare ai novelli sposi un dvd con circa 200 foto e la musica in sottofondo sarebbe carino …. tramite il programma proshow producer ho creato una serie di foto …. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto un dvd con la possibilità di creare delle icone e appena metti il dvd escono queste icone tipo: cerimonia, ristorante, serata e uno sceglie cosa vedersi!!!!!!!!!!! Grazie mille ……….. Ciao. Oscar
Ottobre 14, 2008 alle 12:38 am #1396129slave1PartecipanteIo uso Proshow , ed anche se non ho mai fatto dei menu, so che c’è la possibilità di inserire menu ai quali agganciare spezzoni di presentazione.
Ottobre 14, 2008 alle 5:52 pm #1396353oscarPartecipantebene almeno la notizia è positiva … perchè io ho provato a smanettare ma finora non ho trovato nulla per poterlo fare!!! grazie mille
Originariamente inviato da slave1: Io uso Proshow , ed anche se non ho mai fatto dei menu, so che c’è la possibilità di inserire menu ai quali agganciare spezzoni di presentazione.
Ottobre 14, 2008 alle 5:54 pm #1396355doberrunPartecipante…confermo, è sicuramente possibile…lo ho fatto spesso……ma non mi chiedere come perchè non me lo ricordo. Ciao
Ottobre 14, 2008 alle 5:54 pm #1396356slave1PartecipanteStasera provo e poi saprò essere + preciso.
Ottobre 14, 2008 alle 6:06 pm #1396363oscarPartecipantegrazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da slave1: Stasera provo e poi saprò essere + preciso.
Ottobre 14, 2008 alle 8:15 pm #1396394slave1PartecipanteAllora ho provato e funziona pressapoco cosi: 1)Raggruppi le foto per tematica e crei per ogni gruppo una presentazione con nome differente. 2)Apri la prima presentazione e premi “Create Output”, seleziona quindi “DVD”. 3)Nella finestra successiva che si aprirà avrai varie tavolozze di selezione sulla sinistra , seleziona “SHOWS” ,vedrai inserito nella finestra la presentazione corrente , tu agendo sul pulsante “ADD” aggiungi tutte le presentazioni create. 4)Seleziona nei comandi alla sinistra “Menu” ,nella finestra che ti compare seleziona in alto lo sfondo e vedrai che nell’anteprima vedrai già la lista delle presentazioni in formato testo, tramite la list box “Layout” puoi selezionare il tipo di miniatura dei capitoli e la disposizione nel menu. 5) in “OUTPUT OPTION” selezioni il tipo di video “PAL” e la qualità che vuoi. 6) Tramite “DISC BURNING” masterizzi. IL tipo di output DVD va bene in caso tu voglia che la visione avvenga su di un televisore tramite il lettore DVD ma la qualità delle foto sarà bassa (720×576), se invece vuoi che la presentazione venga vista anche su PC ,per mantenere alta la qualità delle foto (almeno 1024×768) , devi selezionare sotto “PC AUTORUN” la voce “include PC autorun on DVD”, in questo modo quando inserirai il DVD nel PC partirà la presentazione in versione per PC ad alta risoluzione.
Ottobre 14, 2008 alle 8:31 pm #1396401oscarPartecipanteGrazie mille per la rapidità nella risposta …. stasera provo e poi domani ti dico!!!!!!!!!!!!! Grazie 100000000 ancora di tutto…..
Originariamente inviato da slave1: Allora ho provato e funziona pressapoco cosi: 1)Raggruppi le foto per tematica e crei per ogni gruppo una presentazione con nome differente. 2)Apri la prima presentazione e premi “Create Output”, seleziona quindi “DVD”. 3)Nella finestra successiva che si aprirà avrai varie tavolozze di selezione sulla sinistra , seleziona “SHOWS” ,vedrai inserito nella finestra la presentazione corrente , tu agendo sul pulsante “ADD” aggiungi tutte le presentazioni create. 4)Seleziona nei comandi alla sinistra “Menu” ,nella finestra che ti compare seleziona in alto lo sfondo e vedrai che nell’anteprima vedrai già la lista delle presentazioni in formato testo, tramite la list box “Layout” puoi selezionare il tipo di miniatura dei capitoli e la disposizione nel menu. 5) in “OUTPUT OPTION” selezioni il tipo di video “PAL” e la qualità che vuoi. 6) Tramite “DISC BURNING” masterizzi. IL tipo di output DVD va bene in caso tu voglia che la visione avvenga su di un televisore tramite il lettore DVD ma la qualità delle foto sarà bassa (720×576), se invece vuoi che la presentazione venga vista esclusivamente su PC ,per mantenere alta la qualità delle foto (almeno 1024×768) , devi selezionare “PC EXECUTABLE” sotto “CREATE OUTPUR”, per il resto rimane tutto uguale tranne ovviamente le opzioni di DISC BURNING” , infatti verra creato un eseguibile in una cartella che dovrai provvedere tu a masterizzare su CD o DVD e ad inserire l’autorun per l’avvio in automatico all’inserimento nel lettore del PC.
[lo]
Ottobre 14, 2008 alle 8:32 pm #1396402slave1PartecipanteHo modificato il messaggio precedente nella parte finale , rileggilo.
Ottobre 14, 2008 alle 9:38 pm #1396429oscarPartecipanteGRAZIE MILLE ANCORA PER L’AIUTO!!!!!!!!!!!! STASERA SPERO DI FARCELA!!!!!!
Originariamente inviato da slave1: Ho modificato il messaggio precedente nella parte finale , rileggilo.
Ottobre 15, 2008 alle 3:53 pm #1396703oscarPartecipanteEvvai finalmente ieri sono riuscito a risolvere l’inghippo e per questo Ti ringrazio molto. Posso chiederTi un altra cosetta … visto che sei esperto del programma??? Ci provo a spiegarti … Ho visto su un dvd che mi hanno dato una sequenza di foto che scorre sull’intero schermo e nello stesso tempo sulla sinistra molto più piccole scorre un altra sequenza di foto …. tu sei per caso capace di fare una roba del genere??? sai se con proshow producer si può fare una cosa così??? Ti ringrazio ancora …. buona giornata
Originariamente inviato da slave1: Ho modificato il messaggio precedente nella parte finale , rileggilo.
Ottobre 15, 2008 alle 4:25 pm #1396717slave1PartecipanteSe ho capito bene cosa intendi , penso non ci siano problemi ad attuarlo con Proshow, devi selezionare il primo dei tuoi frame della slide e premere il pulsante “Layer” , ti verrà aperta una finestra che ti permetterà di inserire nel frame tutte le foto che vuoi e ridimensionarle e posizionarle all’interno del frame come meglio credi, nel tuo caso puoi lasciare la foto principale a pieno schermo ed inserirne una ulteriore ridotta al 20% e posizionarla in basso a sinistra. [IMG]public/imgsforum/2008/10/Layer1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/PROSHOW1.jpg[/IMG] Fai questa operazione per tutti i frame della tua slide ed otterrai che al cambio della foto principale cambierà anche quella nel riquadro.
Ottobre 15, 2008 alle 6:05 pm #1396745oscarPartecipanteCiao, io vorrei poter mettere la sequenza di foto a pieno schermo e poi in un angolo a sinistra una serie di piccole foto che scorrono verso l’alto mentre le foto a pieno schermo proseguono la loro sequenza e nel frattempo le piccole continuano quindi alla fine si vedono le foto su ampio schermo con tante piccole che girano sulla sinistra. Non so se mi sono spiegato? Ti ringrazio. ciao.
Originariamente inviato da slave1: Se ho capito bene cosa intendi , penso non ci siano problemi ad attuarlo con Proshow, devi selezionare il primo dei tuoi frame della slide e premere il pulsante “Layer” , ti verrà aperta una finestra che ti permetterà di inserire nel frame tutte le foto che vuoi e ridimensionarle e posizionarle all’interno del frame come meglio credi, nel tuo caso puoi lasciare la foto principale a pieno schermo ed inserirne una ulteriore ridotta al 20% e posizionarla in basso a sinistra. [IMG]public/imgsforum/2008/10/Layer1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/PROSHOW1.jpg[/IMG] Fai questa operazione per tutti i frame della tua slide ed otterrai che al cambio della foto principale cambierà anche quella nel riquadro.
Ottobre 15, 2008 alle 6:22 pm #1396752slave1PartecipanteSi ho capito , come se sulla sinistra scorresse una pellicola dal basso verso l’alto o viceversa. Non credo che Proshow abbia la possibilità di un’effetto di questo tipo , è possibile fare scorrere le foto con il movimento che si vuole all’interno del frame, ma nel momento che il frame cambia e passa al sucessivo bisogna reinserire nel frame successivo le foto nella posizione finale in cui si trovavano nel primo e riprendere il movimento , sicuramente con un lavoro certosino frame per frame si potrebbe anche realizzre a patto di escludere anche gli effetti di transizione , secondo me allora è meglio usare un software di editning video professionale ,che sicuramente prevede tali effetti.
Ottobre 15, 2008 alle 6:29 pm #1396754oscarPartecipantePerfetto è quello che volevo realizzare. Ma con Pinnacle si può fare??? Grazie mille … per tutto l’aiuto che mi hai dato!!!!!!!
Originariamente inviato da slave1: Si ho capito , come se sulla sinistra scorresse una pellicola dal basso verso l’alto o viceversa. Non credo che Proshow abbia la possibilità di un’effetto di questo tipo , è possibile fare scorrere le foto con il movimento che si vuole all’interno del frame, ma nel momento che il frame cambia e passa al sucessivo bisogna reinserire nel frame successivo le foto nella posizione finale in cui si trovavano nel primo e riprendere il movimento , sicuramente con un lavoro certosino frame per frame si potrebbe anche realizzre a patto di escludere anche gli effetti di transizione , secondo me allora è meglio usare un software di editning video professionale ,che sicuramente prevede tali effetti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.