Home » Topic » Tecnica fotografica » proshow

proshow

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396765
    slave1
    Partecipante

    Probabilmente si può fare ,non conosco Pinnacle, tieni però presente che utilizzando un SW di editing video realizzerai un prodotto con qualità video il che mortifica le fotografie ,inoltre i compressori video MPEG2,MPEG4 ecc.. distruggono buona parte della qualità fotografica, con Proshow puoi invece realizzare sia un prodotto con qualità video per la visione su TV ma allo stesso tempo un prodotto per visione su PC oppure su Videoproiettore ad alta definizione con collegamento ad un PC, in cui uscirà tutta la qualità delle tue foto. Proshow da molte possibilità creative , permette entrate ,uscite, movimenti, effetti ecc.. , prova prima ad esplorare queste possibilità e magari ti verranno idee nuove sulla realizzazione senza per forza dover copiare modelli già visti.

    #1396790
    oscar
    Partecipante

    Grazie mille per il consiglio!!!! Se ho altri problemi ci risentiamo. Grazie ancora …. buona giornata. ciao. oscar

    Originariamente inviato da slave1: Probabilmente si può fare ,non conosco Pinnacle, tieni però presente che utilizzando un SW di editing video realizzerai un prodotto con qualità video il che mortifica le fotografie ,inoltre i compressori video MPEG2,MPEG4 ecc.. distruggono buona parte della qualità fotografica, con Proshow puoi invece realizzare sia un prodotto con qualità video per la visione su TV ma allo stesso tempo un prodotto per visione su PC oppure su Videoproiettore ad alta definizione con collegamento ad un PC, in cui uscirà tutta la qualità delle tue foto. Proshow da molte possibilità creative , permette entrate ,uscite, movimenti, effetti ecc.. , prova prima ad esplorare queste possibilità e magari ti verranno idee nuove sulla realizzazione senza per forza dover copiare modelli già visti.

    #1397053
    oscar
    Partecipante

    ciao sono di nuovo qui con un problemino!!!! Volevo chiederti come faccio a inserire la musica non dalla prima slide ma dalla terza in poi … non ne sono capace … volevo chiederti anche dove posso trovare i loghi delle case cinematografiche come apertura iniziale della mia sequenza … sai come all’inizio di un film … una roba del genere volevo mettere. ciao grazie in anticipo!

    Originariamente inviato da slave1: Probabilmente si può fare ,non conosco Pinnacle, tieni però presente che utilizzando un SW di editing video realizzerai un prodotto con qualità video il che mortifica le fotografie ,inoltre i compressori video MPEG2,MPEG4 ecc.. distruggono buona parte della qualità fotografica, con Proshow puoi invece realizzare sia un prodotto con qualità video per la visione su TV ma allo stesso tempo un prodotto per visione su PC oppure su Videoproiettore ad alta definizione con collegamento ad un PC, in cui uscirà tutta la qualità delle tue foto. Proshow da molte possibilità creative , permette entrate ,uscite, movimenti, effetti ecc.. , prova prima ad esplorare queste possibilità e magari ti verranno idee nuove sulla realizzazione senza per forza dover copiare modelli già visti.

    #1397095
    slave1
    Partecipante

    Ora non mi ricordo ,ma stasera ci do un’occhio e poi ti so dire, per quanto riguarda i loghi iniziali io ne avevo usato alcuni inerenti il “dolby digital” ed il “DTS” ,semplicemente li avevo estratti dai VOB di un DVD ,passati in MPEG2 ed inseriti come clip video.

    #1397110
    oscar
    Partecipante

    Ti ringrazio … ma non ho capito molto!! non li posso scaricare da nessuna parte??? cosa vuol dire “estratti dai VOB di un DVD, passati in MPEG2 ed inseriti come clip video” sono ignorante in materia …. ma è complicato???

    Originariamente inviato da slave1: Ora non mi ricordo ,ma stasera ci do un’occhio e poi ti so dire, per quanto riguarda i loghi iniziali io ne avevo usato alcuni inerenti il “dolby digital” ed il “DTS” ,semplicemente li avevo estratti dai VOB di un DVD ,passati in MPEG2 ed inseriti come clip video.

    #1397210
    slave1
    Partecipante

    Allora, per quanto riguarda come fare partire la musica dalla terza slide niente di + semplice , selezioni la 3 slide ,fai doppio click con il mouse , nella finestra che ti si apre selezioni in pulsante audio e vai a selezionare il file musicale che desideri, fatto ciò il brano inizierà sincronizzato con la slide 3 e finirà alla fine della presentazione o alla fine del brano o quando gli dirai tu di finire. [IMG]public/imgsforum/2008/10/sound.JPG[/IMG] Per decidere tu quanto fare durare il brano devi premere il pulsante “Edit Fade and timing” e nel pannello che ti apparirà potrai gestire la durata del brano. [IMG]public/imgsforum/2008/10/edit.JPG[/IMG] Per quanto riguarda invece il logo , la procedura di estrazione dal DVD se non sei già atrezzato è lunga e complessa ,prova a cercarli in rete.

    #1397344
    oscar
    Partecipante

    grazie mille per tutto!!!!! stasera provo di nuovo a smanettare … sta uscendo alla meraviglia grazie al tuo aiuto e per questo ti ringrazio!!!! buona giornata.

    Originariamente inviato da slave1: Allora, per quanto riguarda come fare partire la musica dalla terza slide niente di + semplice , selezioni la 3 slide ,fai doppio click con il mouse , nella finestra che ti si apre selezioni in pulsante audio e vai a selezionare il file musicale che desideri, fatto ciò il brano inizierà sincronizzato con la slide 3 e finirà alla fine della presentazione o alla fine del brano o quando gli dirai tu di finire. [IMG]public/imgsforum/2008/10/sound.JPG[/IMG] Per decidere tu quanto fare durare il brano devi premere il pulsante “Edit Fade and timing” e nel pannello che ti apparirà potrai gestire la durata del brano. [IMG]public/imgsforum/2008/10/edit.JPG[/IMG] Per quanto riguarda invece il logo , la procedura di estrazione dal DVD se non sei già atrezzato è lunga e complessa ,prova a cercarli in rete.

    #1402248
    franic75
    Partecipante

    Ringrazio tutti per le informazioni..mi avete avitato di aprire una nuova discussione. Aggiungo una domanda: ci sono accorgimenti particolari da tenere per i formati video in alta definizione? io ho provato a montarli e vederli sul pc e con la definizione media, 720p, e sono al limite delle capacità, come se la riproduzione sia sempre sul punto di bloccarsi (le pause durano proprio frazioni di secondo); come posso fare per vederle in tv(full-hd naturalmente)? Di nuovo grazie e un saluto a tutti! [can]

    #1402255
    slave1
    Partecipante

    Un filmato video 1080p mette a dura prova il PC e la scheda video ,se lo scopo è quello della visione su PC oppure sul TV HD oppure il proiettore, collegato all’uscita VGA del PC, è molto meglio creare un’eseguibile e determinare la risoluzione delle foto a 1900×1080 , facendo cosi la risoluzione è la medesima del formato video full HD , però le foto rimangono in JPEG e non vengono trasformate in un flusso video mantenendo una qualità maggiore ed il PC avrà meno problemi a eseguire la sequenza. Se invece possedete un lettore HD e volete creare un DVD HD allora fate correttamente il video in alta definizione e masterizzatelo , sicuramente il lettore non avrà difficoltà ad eseguirlo.

    #1402260
    franic75
    Partecipante

    grazie per la risposta, ora mi è più chiaro. il mio problema è che con i montaggi mi piace spesso fare zoom dal 100 a oltre il 200% dell’immagine, quindi almeno in quelle foto devo tenere un’alta risoluzione. il file eseguibile di cui parli è l’opzione custom? [gra]

    #1402263
    slave1
    Partecipante

    Una volta finita la tua presentazione , premi “Create Output” ,ti apparirà la seguente finestra [IMG]public/imgsforum/2008/10/PROSHOW3.JPG[/IMG] Selezioni “PC Executable” una volta impostate le caratteristiche e la risoluzione del formato delle foto ti verrà creato un file con estensione .EXE.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX