- Questo topic ha 30 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da Pencio.
-
AutorePost
-
Dicembre 30, 2006 alle 2:10 am #1250697asterix115Partecipante
Ciao, ho comprato una pellicola protettiva per l’LCD della mia 350D solo che il formato inviatomi copre solo la parte dello schermo grande, mentre lo schermo dei dati rimane fuori. Per evitare di riacquistare da qualche altro negozio on-line (eBay ad esempio) la stessa pellicola, qualcuno di voi sa consigliarmi dove poter reperire con sicurezza una pellicola gia’ tagliata e delle dimensioni giuste per coprire tutto lo schermo LCD della 350D sia quello che quello piccolo?
Dicembre 30, 2006 alle 12:24 pm #1250724PencioPartecipantePurtroppo quelli antistatici, riutilizzabili, non li ho trovati da nessuna parte in giro. Solo su internet. Io ce ne ho messo uno sulla 400D che mi era avanzato del palmare, ma ho dovuto tagliarlo. Red
Dicembre 30, 2006 alle 1:09 pm #1250727mauromo69PartecipanteScusa la domanda ma perchè non ne prendi una “universale” e poi la ritagli tu? Io con la mia ho fatto così 😀 [lo]
Dicembre 30, 2006 alle 3:20 pm #1250733asterix115PartecipanteSi ma come faccio a prenderne uno universale? Su eBay vedo che ogni modello di fotocamera ha un suo screen protector. Avevo pensato di prendere il modello per la 400D, ma credo che sia comunque piccolo per coprire tutto lo schermo della 350D.
Dicembre 30, 2006 alle 3:44 pm #1250740mauromo69PartecipanteIo ho comprato questa su ebay e mi trovo benissimo. E’ una confezione da 5 fogli grandi. Pellicola Protettiva per le Digitali CANON LEICA NIKON Pellicola Blngr Protection Layer for LCD screen – protezione di altissima qualità per display LCD, adatto a tutte le marche e formati, protegge in modo totale il delicato schermo delle fotocamere digitali, telecamere, MP3, telefonini, palmari, navigatori satellitari, videogiochi portatili. Modello professionale di grandi dimensioni con impresso sul retro linee molto precise che vi permettono in pochi secondi di produrre schermi per qualsiasi formato fino a 5 pollici. Ci sono anche le istruzione per applicarla in modo corretto 🙂 [lo]
Dicembre 30, 2006 alle 5:18 pm #1250747asterix115PartecipanteOk grazie provero’ a prendere questa e spero di risolvere. (o) A parte pero’ lo spot pubblicitario, tu che l’hai acquistata cosa ne pensi sulla qualita’ di questa pellicola?
Dicembre 31, 2006 alle 4:08 pm #1250802mauromo69PartecipanteA parte che nn voleva essere uno spot pubblicitario ma una descrizione delle caratteristiche.. cmq mi trovo ottimamente protegge bene e non modifica i colori del display basta solo seguire bene le istruzioni allegate per l’applicazione. Ciò non vuol dire che se va bene per me può anche andare bene per te..era solo un’aiutino 🙂
Dicembre 31, 2006 alle 4:10 pm #1250803mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da mauromo69: A parte che non voleva essere uno spot pubblicitario ma una descrizione delle caratteristiche.. cmq mi trovo ottimamente protegge bene e non modifica i colori del display basta solo seguire bene le istruzioni allegate per l’applicazione. Ciò non vuol dire che se va bene per me può anche andare bene per te..era solo un’aiutino 🙂
Dicembre 31, 2006 alle 6:13 pm #1250813asterix115PartecipanteScusami se te la sei presa, ma la mia era una battua scherzosa 😀 Tu giustamente mi hai indicato tutte le caratteristiche del prodotto, pero’, sai, a volte oltre a queste fa piacere avere anche un parere personale. Spero nessun rancore :lp Comunque grazie per il tuo aiuto, le ho gia’ ordinate e quando arrivano vi tengo informati di cosa ne penso, ciao e buon anno [lo]
Gennaio 1, 2007 alle 3:02 pm #1250849mauromo69PartecipanteScusami tu che ho capito male :nw [lo]
Gennaio 2, 2007 alle 2:01 pm #1250941matradPartecipanteallora basta che vai dove vendono accessori per palmari e prendi un pacchetto di pellicole…la tagli e via con pochi euro vai avanti una vita…piccola chicca…gli angoli smussali leggermente…sarà più difficile che con il tempo si stacchi
Gennaio 3, 2007 alle 3:02 pm #1251060pimagiPartecipanteEsatto, o quelle per il palmare o quelle per la PSP, basta ritagliarle costano poco e vai avanti una vita. Ciao
Gennaio 5, 2007 alle 1:06 am #1251271asterix115PartecipanteStamattina mi sono arrivate le protezioni per LCD consigliatemi da :ns mauromo69 e devo dire che sono rimasto veramente molto sorpreso della velocita’ di spedizione della venditrice nonché dalla bella confezione che le custodisce per evitare di sgualcirle. Ci sono le istruzioni e anche una piccola pellicola per fare delle prove. Sul retro di ogni foglio e’ riportata la stampa della carta millimetrata in modo da poter tagliare la pellicola secondo le dimensioni che si abbisogna. La qualita’ delle pellicole sembra buona, l’unico problema e’ che si formano molto facilmente bolle d’aria quindi bisogna avere pazienza e sangue freddo! [lo]
Gennaio 5, 2007 alle 1:31 pm #1251321mauromo69PartecipanteInumdisci bene la pellicola e poi lasciala asciugare vedrai che fai meno fatica 🙂 Mi raccomando non “lavarla” ehheheheh 😀
Gennaio 5, 2007 alle 3:30 pm #1251333asterix115PartecipanteIn che modo la inumidisco? Ma da entrambi i lati? Devo applicare sullo schermo quando ancora umida? Mi spieghi un po’ il procedimento perche’ altrimenti ci sono sempre bolle :~(
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.