- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 6 mesi fa da
Loran.
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Agosto 10, 2006 alle 7:41 pm #1240423
ss1983
PartecipanteSicuramente mi direte che non è un granchè ma io c’ho provato lo stesso….a me non sembra poi tanto male [!?!] [IMG]public/imgsforum/2006/Anonimo1.jpg[/IMG]
Agosto 10, 2006 alle 8:03 pm #1240426picar68
Partecipantemolto mossa ss…
Agosto 10, 2006 alle 9:04 pm #1240428ss1983
Partecipanteil soggetto era in movimento
Agosto 10, 2006 alle 11:45 pm #1240429TechnoPhil
PartecipanteOriginariamente inviato da ss1983: il soggetto era in movimento
già…x evitare il mosso lavora a iso + alti, in modo da abbassare il tempo di scatto!!
Agosto 10, 2006 alle 11:55 pm #1240431ss1983
Partecipantegrazie della dritta tech 😉
Agosto 11, 2006 alle 7:45 pm #1240465Loran
PartecipanteCiao ss, forse sbaglio, ma mi sembra che volessi fare una foto con effetto panning. Nel qual caso, anche se non sono un esperto, penso che avresti dovuto provare a seguire di più la moto nel suo movimento. Anche perchè così facendo ottieni un “effetto mosso” su tutto lo sfondo e risalti il soggetto 😉 Una curiosità: la censura sul pilota, che credo essere senza casco ):( , perchè l’hai realizata così “brutale”?
Agosto 11, 2006 alle 11:59 pm #1240479ss1983
PartecipanteOriginariamente inviato da Loran: Ciao ss, forse sbaglio, ma mi sembra che volessi fare una foto con effetto panning. Nel qual caso, anche se non sono un esperto, penso che avresti dovuto provare a seguire di più la moto nel suo movimento. Anche perchè così facendo ottieni un “effetto mosso” su tutto lo sfondo e risalti il soggetto 😉 Una curiosità: la censura sul pilota, che credo essere senza casco ):( , perchè l’hai realizata così “brutale”?
hai ragione,il pilota era senza casco…era fermo ed ha fatto quella partenza solo per tentare la foto e subito s’è rifermato…. il perchè della censura brutale? l’ho fatto di fretta e quella è la prima cosa ke ho trovato x censurare :pr
Agosto 12, 2006 alle 12:08 am #1240481vcereghi
PartecipanteE si…concordo con quanto hanno già scritto.. se volevi “fermare la moto”, visto l’ambiente non certo soleggiato, dovevi alzare gli iso, e/o aprire di più il diaframma, e/o usare un flash. Se invece volevi fare un panning, dovevi seguire meglio la moto e, in questo caso, (..mia ipotesi) stare + perpendicolare alla fiancata della moto per ridurre al minimo il problema della messa a fuoco.
Agosto 12, 2006 alle 12:54 am #1240482ss1983
PartecipanteOriginariamente inviato da vcereghi: E si…concordo con quanto hanno già scritto.. se volevi “fermare la moto”, visto l’ambiente non certo soleggiato, dovevi alzare gli iso, e/o aprire di più il diaframma, e/o usare un flash. Se invece volevi fare un panning, dovevi seguire meglio la moto e, in questo caso, (..mia ipotesi) stare + perpendicolare alla fiancata della moto per ridurre al minimo il problema della messa a fuoco.
la prossima volta giuro ke ci riprovo….ad alzare gli iso! Purtroppo il “seguire la moto” penso sia un pò + complicato in quanto si dovrebbe avere circa la stessa velocità vero? Ricordo tempo fa rimasi colpita da questa foto… [IMG]public/imgsforum/2006/Anonimo6666.jpg[/IMG] Come si ottiene quest’effetto?Seguendo la moto vero??? Io la trovo molto bella….(l’ho presa dal sito della moto)
Agosto 12, 2006 alle 3:00 am #1240483vcereghi
PartecipanteQues’effetto si chiama “panning”: segui il soggetto tenendolo a fuoco e scatti. è per questo motivo che ho consigliato di posizionarsi in modo + perpendicolare al fianco della moto: in questo modo la distanza rimane praticamente uguale (se si scatta lungo l’asse, proprio davanti alla macchina) e il problema della messa a fuoco si riduce. Per la velocità bè…+ il soggetto è veloce….e + la foto scattata sarà migliore (…a patto di riuscire a farla correttamente!)
Agosto 12, 2006 alle 3:04 am #1240484ss1983
PartecipanteOriginariamente inviato da vcereghi: Ques’effetto si chiama “panning”: segui il soggetto tenendolo a fuoco e scatti. è per questo motivo che ho consigliato di posizionarsi in modo + perpendicolare al fianco della moto: in questo modo la distanza rimane praticamente uguale (se si scatta lungo l’asse, proprio davanti alla macchina) e il problema della messa a fuoco si riduce. Per la velocità bè…+ il soggetto è veloce….e + la foto scattata sarà migliore (…a patto di riuscire a farla correttamente!)
capisco…peccato ke io non ci riuscirò mai! :~(
Agosto 12, 2006 alle 3:07 am #1240486vcereghi
Partecipantee dai…non è vero…impegnati, fai molte prove e vedrai che riuscirai nel risultato! (o)
Agosto 12, 2006 alle 3:24 am #1240489ss1983
PartecipanteOriginariamente inviato da vcereghi: e dai…non è vero…impegnati, fai molte prove e vedrai che riuscirai nel risultato! (o)
prometto di impegnarmi di più la prossima volta….promesso! 😀
Agosto 12, 2006 alle 3:27 am #1240490vcereghi
Partecipante🙂 ok! (o)
Agosto 12, 2006 alle 2:33 pm #1240497Loran
PartecipanteSono sicuro che con un pò di pratica ce la farai alla grande (o)
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