Home » Topic » Generica » prova

prova

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240423
    ss1983
    Partecipante

    Sicuramente mi direte che non è un granchè ma io c’ho provato lo stesso….a me non sembra poi tanto male [!?!] [IMG]public/imgsforum/2006/Anonimo1.jpg[/IMG]

    #1240426
    picar68
    Partecipante

    molto mossa ss…

    #1240428
    ss1983
    Partecipante

    il soggetto era in movimento

    #1240429
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da ss1983: il soggetto era in movimento

    già…x evitare il mosso lavora a iso + alti, in modo da abbassare il tempo di scatto!!

    #1240431
    ss1983
    Partecipante

    grazie della dritta tech 😉

    #1240465
    Loran
    Partecipante

    Ciao ss, forse sbaglio, ma mi sembra che volessi fare una foto con effetto panning. Nel qual caso, anche se non sono un esperto, penso che avresti dovuto provare a seguire di più la moto nel suo movimento. Anche perchè così facendo ottieni un “effetto mosso” su tutto lo sfondo e risalti il soggetto 😉 Una curiosità: la censura sul pilota, che credo essere senza casco ):( , perchè l’hai realizata così “brutale”?

    #1240479
    ss1983
    Partecipante

    Originariamente inviato da Loran: Ciao ss, forse sbaglio, ma mi sembra che volessi fare una foto con effetto panning. Nel qual caso, anche se non sono un esperto, penso che avresti dovuto provare a seguire di più la moto nel suo movimento. Anche perchè così facendo ottieni un “effetto mosso” su tutto lo sfondo e risalti il soggetto 😉 Una curiosità: la censura sul pilota, che credo essere senza casco ):( , perchè l’hai realizata così “brutale”?

    hai ragione,il pilota era senza casco…era fermo ed ha fatto quella partenza solo per tentare la foto e subito s’è rifermato…. il perchè della censura brutale? l’ho fatto di fretta e quella è la prima cosa ke ho trovato x censurare :pr

    #1240481
    vcereghi
    Partecipante

    E si…concordo con quanto hanno già scritto.. se volevi “fermare la moto”, visto l’ambiente non certo soleggiato, dovevi alzare gli iso, e/o aprire di più il diaframma, e/o usare un flash. Se invece volevi fare un panning, dovevi seguire meglio la moto e, in questo caso, (..mia ipotesi) stare + perpendicolare alla fiancata della moto per ridurre al minimo il problema della messa a fuoco.

    #1240482
    ss1983
    Partecipante

    Originariamente inviato da vcereghi: E si…concordo con quanto hanno già scritto.. se volevi “fermare la moto”, visto l’ambiente non certo soleggiato, dovevi alzare gli iso, e/o aprire di più il diaframma, e/o usare un flash. Se invece volevi fare un panning, dovevi seguire meglio la moto e, in questo caso, (..mia ipotesi) stare + perpendicolare alla fiancata della moto per ridurre al minimo il problema della messa a fuoco.

    la prossima volta giuro ke ci riprovo….ad alzare gli iso! Purtroppo il “seguire la moto” penso sia un pò + complicato in quanto si dovrebbe avere circa la stessa velocità vero? Ricordo tempo fa rimasi colpita da questa foto… [IMG]public/imgsforum/2006/Anonimo6666.jpg[/IMG] Come si ottiene quest’effetto?Seguendo la moto vero??? Io la trovo molto bella….(l’ho presa dal sito della moto)

    #1240483
    vcereghi
    Partecipante

    Ques’effetto si chiama “panning”: segui il soggetto tenendolo a fuoco e scatti. è per questo motivo che ho consigliato di posizionarsi in modo + perpendicolare al fianco della moto: in questo modo la distanza rimane praticamente uguale (se si scatta lungo l’asse, proprio davanti alla macchina) e il problema della messa a fuoco si riduce. Per la velocità bè…+ il soggetto è veloce….e + la foto scattata sarà migliore (…a patto di riuscire a farla correttamente!)

    #1240484
    ss1983
    Partecipante

    Originariamente inviato da vcereghi: Ques’effetto si chiama “panning”: segui il soggetto tenendolo a fuoco e scatti. è per questo motivo che ho consigliato di posizionarsi in modo + perpendicolare al fianco della moto: in questo modo la distanza rimane praticamente uguale (se si scatta lungo l’asse, proprio davanti alla macchina) e il problema della messa a fuoco si riduce. Per la velocità bè…+ il soggetto è veloce….e + la foto scattata sarà migliore (…a patto di riuscire a farla correttamente!)

    capisco…peccato ke io non ci riuscirò mai! :~(

    #1240486
    vcereghi
    Partecipante

    e dai…non è vero…impegnati, fai molte prove e vedrai che riuscirai nel risultato! (o)

    #1240489
    ss1983
    Partecipante

    Originariamente inviato da vcereghi: e dai…non è vero…impegnati, fai molte prove e vedrai che riuscirai nel risultato! (o)

    prometto di impegnarmi di più la prossima volta….promesso! 😀

    #1240490
    vcereghi
    Partecipante

    🙂 ok! (o)

    #1240497
    Loran
    Partecipante

    Sono sicuro che con un pò di pratica ce la farai alla grande (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX