Home » Topic » Natura » Prova Canon 100 macro

Prova Canon 100 macro

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Barbotan.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267456
    auri-54
    Partecipante

    Due foto con il 100 macro appena arrivato a mano libera graditi commenti

    #1267592
    gloster1974
    Partecipante

    bhe conoscendo bene l’obiettivo potevi fare meglio , la prima e’ molto scura e la seconda non e’ a fuoco e scura , riprova ancora e ancora , quando avrai imparato a conoscerlo meglio allora vedrai che soddisfazioni . . . [lo]

    #1267599
    DoctorFrag
    Partecipante

    Cocittadino buongiorno! 🙂 Lascia perdere le macro a mano libera…ottieni un risultato buono ogni mille scatti. Usa un treppiedi, anche solo infimo, ma appoggia quella bella bestiola di obiettivo su di un supporto fisso…vedrai che otterrai risultati di un altro ordine 😉

    #1267660
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: bhe conoscendo bene l’obiettivo potevi fare meglio , la prima e’ molto scura e la seconda non e’ a fuoco e scura , riprova ancora e ancora , quando avrai imparato a conoscerlo meglio allora vedrai che soddisfazioni . . . [lo]

    io l’obiettivo non lo conosco bene… ma le considerazioni fatte sono condivisibili… infine come dice DoctorFrag… il cavalletto non può che aiutare…

    #1267665
    auri-54
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: io l’obiettivo non lo conosco bene… ma le considerazioni fatte sono condivisibili… infine come dice DoctorFrag… il cavalletto non può che aiutare…

    Sicuramente col cavalletto è un’altro mondo, io lo uso con il 17-40 per i paesaggi notturni. Aggiungo la mia firma , quantomeno per vedere la mia attuale attrezzatura; era l’obiettivo che volevo provare al volo. Ciao

    #1267666
    frabruni
    Partecipante

    hai hai, ora sottoespone anche la 20D! che sia un morbo venuto dal lontano pianeta nikon? Forse è il mio LCD ma vedo le tue immagini sottoesposte, mi associo ai commenti, quel che hai postato non rende giustizia al favoloso 100 macro. Mettici un pò piu di impegno, dai !

    #1267667
    auri-54
    Partecipante

    Le ho fatte la sera all’ombra,tutte in manuale,ho usato il flash con 2 stop in meno di esposizione perchè l’istogramma mi sembrava migliore, e non l’ho toccate con Photoshop. Comunque sono molto felice che dite che devono venire molto meglio, perchè sono stato indeciso sulla qualitĂ  dell’obiettivo fino all’ultimo, e l’ho preferito al 180 macro solamente perchè l’altro a mano libera con il fattore di moltiplicazione della 20D avevo paura che non lo potessi mai usare.Continuate pure cosĂŹ, non sono permaloso…. Ciao alla prossima

    #1274757
    Barbotan
    Partecipante

    il 100 macro è veramente ottimo, io arrivo a fotografare cristalli al di sotto di 1 mm con tubi macro e teleconverter e l’immagine è sempre nitida pur l’ingrandimento spinto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX