Home » Topic » Natura » Prova lenti close-up

Prova lenti close-up

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1421436
    Belinone
    Partecipante

    Appena arrivate le lenti close-up in set (+1, +2, +4, macro) ho fatto un pò di prove all’aperto, questa è una delle foto fatte a un ragno sul mio terrazzo [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0840intera.jpg[/IMG] con relativo crop [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0840crop100_.jpg[/IMG] che ve ne pare? peccano un pò in profondità di campo, ma una volta che me ne sono accorto il modello non aveva più voglia di farsi fotografare ):( la prossima volta proverò a dare più profondità, magari aumentando gli iso visto che usando tempi piiù lunghi è impossibile non incappare in una mossa del ragno.. :/ voi che dite? C&C graditi come al solito ^__^

    #1421462
    Nikkonen
    Partecipante

    Secondo me mancano anche un po’ di nitidezza.. [ver]

    #1421588
    Fabio
    Partecipante

    Molto probabilmente è dovuto al decadimento dato dalle lenti close up. Mai usate ma ho sentito dire che non sono il massimo…

    #1421615
    Nikkonen
    Partecipante

    Immaginavo.. ho sempre sospettato che comunque non rendessero al meglio, come ad esempio lo zoom al massimo nelle compatte..

    #1421623
    fireblade
    Partecipante

    Beh, in generale le lenti aggiuntive comportano un calo di nitidezza; esistono pero’ lenti di alta qualità composte da doppietti apocromatici collati (come le quelle prodotte da canon) che consentono risultati dignitosi. Usando invece le economiche lenti cinesi attualmente in circolazione prive pure di trattamento antiriflesso non ci si possono aspettare risultati di rilievo. Per inciso devi anche imparare a fare un minimo di postproduzione, con una leggera maschera di contrasto il risultato potrebbe essere questo: [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0840crop100_1.jpg[/IMG] Considerando che si tratta di un ingrandimento, il risultato è del tutto accettabile. [lo]

    #1421938
    Belinone
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti, nei prossimi scatti proverò ad aumentare un pò di più la profondità di campo aumentando magari gli iso, visto che a tempo ero ormai al limite come si vede dalla ragnatela mossa.. Le lenti ovviamente non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle 500D o modelli simili canon, mi servono giusto per farmi un’idea su cosa possa offrirmi il mondo macro e per 10 euro direi che fanno il loro sporco lavoro 🙂 Questi scatti li ho messi esclusivamente per saggiare la resa delle lenti, quindi ho evitato di fare modifiche in post… Appena riesco a fare altri scatti a bestiole simili vi aggiornerò sulla pdc, e speriamo che migliori! ^^ [lo]

    #1421948
    Nikkonen
    Partecipante

    Bien bien.. attendo prossime novità..

    #1422468
    Belinone
    Partecipante

    Approfittando della bella giornata di sole ho fatto un salto sotto casa e, come al solito, chi ha denti non ha pane… e questo è il massimo che sono riuscito a reperire :/ Come al solito, prima immagine originale e poi crop originale [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_10141.jpg[/IMG] e crop [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_10142.jpg[/IMG] direi meglio… :s

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX