Home » Topic » Natura » Prova Macro

Prova Macro

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237607
    lorenzo
    Partecipante

    Ecco il primo esperimento in manuale con la 350D. Vorrei capire se ho operato in maniera corretta, oppure se e cosa devo correggere. La foto è originale, senza modifiche: [IMG]public/imgsforum/2006/provaMacro.jpg[/IMG] E questo è il taglio che avrei scelto: [IMG]public/users/lorenzo/images/provaMacro2.jpg[/IMG]

    #1237608
    lorenzo
    Partecipante

    Ho visto che non appare nelle info della foto e allora aggiungo che ho impostato la macchina su AV, priorità otturatore (“esposizione automatica con priorita di tempi di scatto”, se ho ben capito) Il mio intento era quello di fotografare il coleottero e sfuocare lo sfondo. Sono molto graditi i suggerimenti 🙂

    #1237609
    lorenzo
    Partecipante

    Dimenticavo…in questi casi come dovrebbe essere impostata la misurazione? Quella centrale? Quale simbolo devo scegliere?

    #1237611
    lorenzo
    Partecipante

    E questa è la versione che propongo dopo una modifica dei livelli e la maschera di contrasto: [IMG]public/imgsforum/2006/macromodofic.jpg[/IMG]

    #1237614
    simsampa82
    Partecipante

    Questa Lorenzo è veramente bella, i colori sono molto più incisivi!! [lo]

    #1237616
    alexcrive
    Partecipante

    bella foto complimenti con che obiettivo l’hai fatta? ciao [!?!]

    #1237617
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexcrive: bella foto complimenti con che obiettivo l’hai fatta? ciao [!?!]

    Con l’obiettivo in dotazione alla 350d, il 18/55. [lo]

    #1237622
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da lorenzo: Ho visto che non appare nelle info della foto e allora aggiungo che ho impostato la macchina su AV, priorità otturatore (“esposizione automatica con priorita di tempi di scatto”, se ho ben capito) Il mio intento era quello di fotografare il coleottero e sfuocare lo sfondo. Sono molto graditi i suggerimenti 🙂

    lorenzo, considerando il tuo obiettivo, il tuo fine, hai scelto il programma giusto (AV) ma non è il programma a priorità di tempo ma a priorità di apertura. Infatti, ti scegli l’apertura f e la macchina scelte il tempo di scatto per la corretta esposizione. Hai scelto bene. Per avere lo sfondo sfocato, devi utilizzare il diaframma molto aperto, quindi un basso numero f. Hai usato 6.3 che è quasi il massimo per il tuo EF.S 18-55 a 55mm

    #1237623
    heimdal
    Partecipante

    ottimo! il tuo 18-55 sfoca anche di piu del mio a 5.6, ma forse dipende da altri fattori (dovrei fare piu prove). Bello il bombolone peloso col ciuffo rosso, ma è bella anche la pianta. :p [IMG]public/imgsforum/2006/stile_fumetto.jpg[/IMG]

    #1237634
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: lorenzo, considerando il tuo obiettivo, il tuo fine, hai scelto il programma giusto (AV) ma non è il programma a priorità di tempo ma a priorità di apertura. Infatti, ti scegli l’apertura f e la macchina scelte il tempo di scatto per la corretta esposizione. Hai scelto bene. Per avere lo sfondo sfocato, devi utilizzare il diaframma molto aperto, quindi un basso numero f. Hai usato 6.3 che è quasi il massimo per il tuo EF.S 18-55 a 55mm

    Ho fatto confusione nella spiegazione, ma ora con il tuo intervento è tutto chiaro. Mi sono ispirato alla lezione Eos della Canon: Creative Zone: articles.asp?id=71

    #1237635
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da heimdal: ottimo! il tuo 18-55 sfoca anche di piu del mio a 5.6, ma forse dipende da altri fattori (dovrei fare piu prove). Bello il bombolone peloso col ciuffo rosso, ma è bella anche la pianta. :p [IMG]public/imgsforum/2006/stile_fumetto.jpg[/IMG]

    Mi piace molto la tua elaborazione. Se riesco metto una foto più bella del fiore così magari si può provare una elaborazione analoga (o) L’insetto è una specie di maggiolino o coleottero “con il pelo”. Mai visto, però è proprio interessante e simpatico. ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX