Home » Topic » Altri Obiettivi » prova MTO 500 f8

prova MTO 500 f8

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 85 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Ho avuto il MTO 500 f8 ma l’ho dato via perhè non mi iace lo sfocato dei catadriottici, per me è innaturale e troppo invasivo, poi tutti i gusti son gusti!

GianMauro
    Partecipante

È solo un pezzo di vetro….. Buttalo :pr

Luppolo
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: [IMG]public/imgsforum/2013/2/IMG_6037.JPG[/IMG]

qui non vedo sfocati invasivi… 🙂

fotoit
    Partecipante

E’ vero, ma foto così ne vengono veramente poche, dipende dallo sfondo, dalla distanza dello sfondo e via.

Luppolo
    Partecipante

soprattutto dai punti luminosi sullo sfondo

Wolly65
    Partecipante

Filippo cambia la scritta nella firma da: che la luce sia con voi e con il vostro Zeiss… a: che la luce sia con voi e con il vostro MTO… [mat] [mat] [mat] Battute a parte, ho avuto l’occasione di provarlo, sinceramente è un’ottica da capire, però come qualità devo dire che è più che buona, dimostrano le foto postate, chiaramente se andiamo ad analizzare nei minimi particolari e paragonare con un 500 F4 magari canon la differenza c’è, però valutiamo anche la differenza di prezzo…….

Luppolo
    Partecipante

e di peso, di ingombro… quanto è lungo un 500 f4, quanto pesa un 500 f4… l’MTO è piccolissimo

Wolly65
    Partecipante

Pure quello….. Però un F4 ha le sue ragioni di peso e ingombro.

Luppolo
    Partecipante

Originariamente inviato da Wolly65: Pure quello….. Però un F4 ha le sue ragioni di peso e ingombro.

500 f4 II 146×383 mm e 3 chili abbondanti di peso MTO 500 72×139 mm e 600 grammi di peso 9000 euro contro 150… 🙂

Wolly65
    Partecipante

La serie prima di quella che hai menzionato tu prima pesa ancora di più.

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: …si ringrazia il gentilissimo Corsa46 e la sua 7D per la collaborazione 🙂

che grazie e grazie, preparo la fattura… 🙂 l’MTO rientra in quella categoria di oggetti che o piace o non piace… non ci sono vie di mezzo! A me, ad esempio, PIACE! 🙂 E’ vero che le ciambelle sono innaturali ma è anche vero che sono “artistiche/creative”… se sfruttate nel modo giusto valorizzano e danno un tocco di originalità alla foto… :s Ho acquistato da meno di un mese l’MTO appunto per le ciambele, poi usandolo un po’ mi sono accorto che è un obiettivo molto sfizioso e se usato con un po’ di attenzione regala foto interessanti con uno sfuocato morbido e piacevole come questo scatto ad esempio: images.asp?cat=106676&id=165439

Angor
    Partecipante

🙂 dopo anni proprio oggi ho ceduto alla tentazione e ho appena appena confermato un compralo subito su ebay di un opteka 500 f6.3 (credo sia un clone samyang): quando arriva aggiungo le mie prove. devo dire che queste foto mi hanno incoraggiato, perchè credevo che rese simili fossero fuori dalla sua portata, pure se in condizioni ottimali.

Luppolo
    Partecipante

ehm…. :im il 500 f6,3 non è così performante… il 500 f8 è migliore come resa EDIT: scusa… Opteka… non MTO… 🙂

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: ehm…. :im il 500 f6,3 non è così performante… il 500 f8 è migliore come resa EDIT: scusa… Opteka… non MTO… 🙂

dici davvero? azz, e io che l’ho preso al volo proprio perchè era 6.3 invece dei “soliti” f8! sapevo che c’era la fregatura

Luppolo
    Partecipante

no, no, scusa… quella marca non la conosco… parlavo degli MTO, per i quali sono convinto che f8 sia meglio di f6,3 (almeno per quanto riguarda quelli che ho io)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX