Home » Topic » Still-life » prova still life

prova still life

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1321749
    saborras
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi piacerebbe approfondire questo tipo di fotografia, questo è il mio primo esperimento che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/prova5.jpg[/IMG]

    #1321803
    enrix
    Partecipante

    La composizione nel suo insieme mi piace…A mio avviso vedo un taglio troppo netto di luce sulla destra dello schermo, mi sarebbe piaciuto più morbido. Inoltre, personalmente non avrei mescolato la frutta con gli ortaggi, ma avrei optato per una rappresentazione a tema unico, o frutta o ortaggi. [lo]

    #1321916
    saborras
    Partecipante

    Sono daccordo con te, considera che ho lavorato con la sola luce della finestra, in pp non ho modificato molto perchè in fondo mi piaceva così. Per quanto riguarda il sogetto ho fatto con quello che in quel momento avevo in casa, ti ringrazio per il consiglio farò tesoro di tutto.

    #1321917
    longdream
    Partecipante

    A me il taglio delle ombre non dispiace; nel complesso la trovo una bella foto. L’hai fatta col 17-85? tempi di scatto? P.S.: comunque gli ortaggi stanno tutti sulla sinistra e la frutta sulla destra, va bene uguale. 😉

    #1321945
    enrix
    Partecipante

    P.S.: comunque gli ortaggi stanno tutti sulla sinistra e la frutta sulla destra, va bene uguale

    Certo, tutto è fotografabile…se si vuole! 😉

    #1321966
    10ste
    Partecipante

    a me non dispiace affatto! anzi! bravo!! ben fatta! ciao

    #1321985
    saborras
    Partecipante

    Si ho usato il 17-85 a 61 mm iso 200- f 14- t 2,5 sec.grazie a tutti ciao

    #1326638
    fool350d
    Partecipante

    Bella composizione!!! Dopo una bella peperonata con succo ACE incorporato vero!?(mica puoi murare a secco!!) [mat] [mat] [mat]

    #1326677
    andreak29
    Partecipante

    che fot strana :pr

    #1326936
    tecnico73
    Partecipante

    bello l’ accostamento di colori [lo]

    #1327873
    tecnico73
    Partecipante

    dopo aver visto la tua prova che mi ha colpito, mi sono cimentato in cualcosa di molto simile [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4815A.JPG[/IMG] il titolo (natura morta)

    #1329718
    saborras
    Partecipante

    bravo tecnico73, la tua mi sembra ancora più contrastata della mia, comunque provando e sbagliando si impara continua così ciao

    #1330349
    Giovanni Iannone
    Partecipante

    ciao a tutti, sono un nuovo iscritto il nick è aguardiente, abbiate pazienza sono un pò stagionato per i forum e quindi non ho molta dimistichezza con le varie procedure cercherò con il Vostro aiuto di imparere presto. Ciò premesso ho deciso di postare(si dice così?) su questo argomento perchè lo conosco un pò e il consiglio che voglio darvi è che oltre alla cura nella composizione degli oggetti e della luce che deve necessariamente creare anche delle ombre dette di volume, c’è un ulteriore elemento da tener presente con gli alimenti quando vengono rappresentati non in forma pittorica (poi ne parleremo … natura morta ecc.) essi devono dare anche una sensazione difficilissima da fotografare che è il GUSTO. Scusatemi non voglio dilungarmi ma aggiungo solo che una bella foto di alimenti non in composizione pittorica deve dare voglia di mangiarli. Ciao da aguardiente, comunque bravi per essere la prima volta, abbiate pazienza e tenacia il bello di questa tecnica è che il soggetto non si muove e sta anche zitto.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX