Home » Topic » Altri Obiettivi » Prova Tokina 11-16mm f/2,8

Prova Tokina 11-16mm f/2,8

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    studiobf
    Partecipante

secondo me il barilotto non e’ in metallo ma in policarbonato io ho 2 ottiche (fantasmagoriche) Tokina : il 50-135 e il 35 macro, coetanee a questo 11-16. Costruite benissimo, con movimenti delle ghiere splendidi ma il metallo nella nuova produzione Tokina e’ stato sostituito dal policarbonato, almeno esternamente

Longinus
    Partecipante

Ciao Longdream continuo qui visto che sei uno dei pochi possessori del Tokina 11-16. Io avrei bisogno di un tuo consiglio. Stavo pensando di acquistare un grandangolo ma sono indeciso tra Tokina 11-16 e Canon 10-22. Tu quale consigli tra i due? Qui a Sydney la differenza di prezzo è minima quindi non è una discriminante per me. Spero in una tua risposta.

franz1976
    Partecipante

Originariamente inviato da apollo: Secondo voi vuol dire sprecarlo a montarlo su di una eos 350d? ;hm

Io il mio l’ho ritirato sabato mattina e ne sono molto soddisfatto. Non ho altri grandangolari con cui confrontare la resa ma mi sembra, tutto sommato, molto definito; certo bisogna fare attenzione a come ci si pone rispetto al sole per evitare la formazione di fastidiosi flares o, comunque, un generale abbassamento del livello di contrasto ma per il resto si comporta ottimamente.

bertu
    Partecipante

Ho dovuto affrontare la scelta pure io.. e alla fine sono andato sul 10-22. Non ho potuto fare molti confronti ma ne sono soddisfatto appieno, in un mese o poco più o già tirato fuori un po’ di scatti niente male.. La cosa difficile all’inizio, almeno per me, è stato pensare e vedere grandangolare! [dan]

emmeti71
    Partecipante

dico la mia.. Il tokina 11-16 lo vedo molto più specializzato per le foto di intern, sia per il diaframma sia per la corta estensione focale. Il canon 10-22 (che posseggo) lo trovo invece di uso più generale per il mio tipo di foto, spesso i panorami a 20mm rendono meglio che non a 10 mm (IMHO)

CIRTOMALTESE
    Partecipante

ragazzi ma io che fsccio foto anche in teatro me lo consigllate il 11-16?

tommybo80
    Partecipante

certo perchè no? è inciso e luminoso, piuttosto cerca di essere in prima fila visto l’angolo di campo immenso che hai.. 🙂

AlexCap
    Partecipante

longdream,non è che potresti fare qualche scatto a varie aperture e dirmi le tue impressioni? come va a TA?

tecnico73
    Partecipante

questo post mi deve essere scappato di vista ma grazie a longdream che postanto questo test più le foto paesaggistiche postate da zeussa01 in questo post forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=170242&page=last#170360

AlexCap
    Partecipante

ma come lavora a tutta apertura? vedo sempre foto scattate a F8 o più…. 😉

AlexCap
    Partecipante

UP!!! altre foto? 🙂

brontolone
    Partecipante

Ciao a tutti. Io il tokina ce l’ho ed è stato il pezzo forte nel mio ultimo viaggio in Nuova Zelanda. E devo dire che sono molto soddisfatto di questa lente. Vi posto alcune foto. Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/3/NewZealand_Sunup_LakeMatheson_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/NewZealand_SunsetOnLakeMatheson_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/NewZealand_SabineWalk_LakeRotoroa_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/NewZealand_LakeBrunner_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/NewZealand_LakeTekapo_DeadTree_c.jpg[/IMG]

Alessandro31
    Partecipante

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su Canoniani, anche se è da circa un anno che vi seguo. Ho comprato quest’ottica proprio leggendo i vostri commenti e devo dire che come mi piace molto. Vi invio delle foto che ho fatto in vacanza a Mauritius. Ciao Alessandro [IMG]public/imgsforum/2009/4/tokina_11-16_maurituis_corr.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/tokina_11-16_maurituis_2_corr.jpg[/IMG] da Longdream: ho ridimensionato le tue immagini perchè devono essere al massimo di 800/900 pixel sul lato lungo ed il file non deve superare i 341 Kb. 😉

Fabio
    Partecipante

Ciao Alessandro, benvenuto tra di noi 🙂 Purtroppo hai fatto un piccolo errore, lasciando a 4272px × 2848px la risoluzione. In questo modo per poterla caricare hai dovuto diminuire moltissimo la qualità (da qui la non fruibilità dell’immagine) ed inoltre hai reso illeggibile la pagina 😀 Ti consiglio di ridimensionare le immagini ad 800*533 o 900*600 prima di caricarle. In questo modo manterresti una buona qualità e lasceresti intatta la leggibilità del thread 😉 Saluti!

Alessandro31
    Partecipante

Scusatemi e grazie Ciao Alessandro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX