Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Provato: 70-200/4 L IS

Provato: 70-200/4 L IS

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266630
    DoctorFrag
    Partecipante

    Mi è arrivato ieri, e non ho saputo resistere…sono uscito immediatamente per vedere un pò DOVE stavano quei due milioni di vecchie lire :s L’ottica sembra grossa e pesante, magari non per chi ha già strumenti classe L o grossi teleobiettivi, ma per chi proviene da roba consumer non è uno scherzo; e la gente ti guarda… :D…come se girassi con un San Bernardo. Da fastidio al collo dopo un paio d’ore che lo porti al pascolo attaccato al corpo macchina, questo si. L’autofocus è spaventoso, soprattutto sfruttando il limitatore 3m-infinito, più veloce (se possibile) anche rispetto al vecchio modello privo di IS, che ho potuto provare; una lettera riassume l’onomatopea dell’azione di focheggiatura: “z”…anche se rumori non se ne sentono. Non sbaglia, ce ne vuole davvero per farlo “imbambolare”…e sembra sfruttare meglio di un qualunque Sigma (ce l’ho tuttora) i vari punti AF nel mirino, che si “passano” i soggetti in movimento in modo inquietantemente preciso. A me veniva da ridere come uno stupido per la soddisfazione provata 😀 Il bambino in questione sfodera immagini di un’incisione incredibile, saturate e contrastate come se, tra una lente e l’altra, fossero già passate da Photoshop; non è macro per niente…ma mi sono trovato spesso ad inquadrare fiori e insetti al suo minimo di messa a fuoco, tanto erano netti i dettagli più minuti. Un esempio? Ho scattato ad un fiore in bocciolo, e soltanto dopo (sul pc) ho scoperto gli afidi sul gambo subito sotto, netti sul fondo sfocato: merita di certo degli anelli di prolunga, almeno in attesa di un’ottica dedicata 😉 Eppoi lo stabilizzatore, terza generazione. Più che bloccare l’immagine nel mirino (entro certi limiti di movimenti), tende semmai a rallentarne il dondolìo; mai avuto ottiche IS prima, ma ieri ho scattato ad 1/8 su 200mm…(320mm su 400D)…ed ogni tanto ottenevo immagini ferme :O In sostanza? Nessuna limitazione di diaframmi, se non quelle obbligate dalla diffrazione ai numeri più chiusi…si può scattare a tutta apertura fregandosene di morbidezza, risoluzione, etc…la lente “spinge” comunque più di altre analoghe chiuse a dovere; dando un paio di secondi ai giroscopi piazzati lì sotto si riesce a scattare pure dopo il tramonto senza treppiedi…soggetti fermi, è chiaro. Insomma…sono esaltato. Dopo averlo provato un pomeriggio intero, si ha veramente l’impressione di non trovare una seconda ottica di corredo al livello di questa :O :O

    #1266750
    TechnoPhil
    Partecipante

    è una delle migliori ottiche che ci sono in commercio ora come ora! sn contento che anche tu hai avuto la stessa impressione. (piccolo suggerimento,avresti potuto postare su uno degli innumerevoli post già aperti su questa lente! :D…ma fa niente!) [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX